Me
HomeSpettacoli

FriendsFest, l’evento itinerante per festeggiare i 25 anni della celebre sitcom

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 14 Mar. 2019 alle 14:12 Aggiornato il 14 Mar. 2019 alle 14:15
Immagine di copertina

FRIENDSFEST 25 ANNI DI FRIENDS – Friends è una delle sitcom più amate al mondo e, dopo venticinque anni dal suo debutto, i fan impazziscono ancora per le peripezie di Monica, Joey, Chandler, Phoebe, Ross e Rachel.

Sedere sull’iconico divano arancione al Central Perk, sorseggiare una tazza di caffè e ascoltare i discorsi deliranti dei protagonisti è la prassi di Friends, riproposta nel 2019 con un evento a tema: si tratta del FriendsFest, un’occasione speciale per i fan della serie televisiva che permetterà di ripercorrere i set più amati ricostruiti nei minimi dettagli.

Friendsfest 25 anni di Friends | In che consiste?

Il FriendsFest vuole celebrare 25 anni di una sitcom divenuta indispensabile nella nostra pop culture: ogni sitcom prodotta in seguito al 1994 tende a fare riferimento, in un modo o nell’altro, a Friends.

Quest’anno il FriendsFest prenderà piede da luglio a settembre 2019 e, come per le uova di drago al cioccolato di Game of Thrones, anche per questa serie tv la provenienza è tutta british: infatti, le varie sedi dell’evento itinerante saranno dislocate tra Londra, Bristol, Manchester e Milton Keynes.

Jennifer Aniston: “Una reunion di Friends? Tutto è possibile”

Cosa verrà riproposto ai fan? Un tour tra gli appartamenti della sitcom, tanto per cominciare: chi non è mai stato affascinato dall’appartamento di Ross, o ancor di più da quello di Monica e di Joey? E chi non vorrebbe sedersi sul divano arancione e bere caffè al Central Perk come un vero newyorkese? O ancora, trascinare un divano nuovo per le scale del condominio (come Ross) e bighellonare per il pianerottolo?

L’evento itinerante permetterà anche di banchettare con specialità della sitcom (basti pensare alla Mockolate o al Joey Special), ordinare cocktail al bar e partecipare a dei quiz a tema. O ancora, si potranno elaborare degli scatti fotografici originalissimi con, ad esempio, un tacchino gigante sulla testa (come Monica) oppure sedere con abiti da sposa sul divano e la birra in mano (come Rachel, Phoebe e Monica) e riprodurre anche la sequenza della sigla iniziale.

Sul sito web dell’evento, i biglietti sono disponibili dal 15 marzo 2019. Se avete programmato un viaggetto nel Regno Unito quest’estate e amate Friends alla follia, forse è il caso di acquistare qualche biglietto.