Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Francia, 21enne figlia del ct del Marocco stuprata durante un reality: programma sospeso

Immagine di copertina
Candide Renard

A denunciare la presunta violenza subita è stata Candide Renard. Il programma in questione,  Koh-Lanta, è una specie di Isola dei Famosi francese

Candide Renard, figlia dell’attuale commissario tecnico della Nazionale di calcio del Marocco Hervé Renard, ha denunciato di essere stata stuprata durante le riprese del reality francese Koh-Lanta.

Si tratta di un format che va in onda ormai da diversi anni sulla televisione francese: il nome rimanda all’isola thailandese in cui si è svolta la prima edizione.

Quest’anno, i concorrenti stavano svolgendo le loro prove nelle isole Fiji: Koh-Lanta è un reality simile all’Isola dei famosi, in cui i partecipanti devono cimentarsi in diverse prove per aggiudicarsi il premio finale di 100mila euro.

Secondo quanto raccontato da Candide Renard, la 21 enne sarebbe stata vittima di un’aggressione sessuale da parte di un altro dei concorrenti.

francia stuprata reality
Candide Renard

Quest’ultimo ha negato tutte le accuse e ha annunciato una battaglia legale per tutelare il proprio onore. La ragazza, come riporta Le Parisien, ha riferito di essere stata letteralmente violentata.

In attesa di fare chiarezza su quanto accaduto, gli autori di Koh-Lanta hanno deciso di sospendere il programma a tempo indeterminato.

Candide Renard ha già fatto ritorno in Francia dalle isole Fiji. Suo padre, Hervé Renard, è un allenatore di successo, che ha già allenato diverse squadre africane portando a casa numerosi trofei.

Nel 2012 ha vinto la Coppa d’Africa come ct dello Zambia, e nel 2015 ha fatto il bis alla guida della Costa d’Avorio.

È stato proprio lui a confermare ai media locali quanto gli aveva riferito la figlia a proposito della presunta violenza sessuale subita.

francia stuprata reality
Candide Renard con il padre Hervé

Il reality Koh-Lanta era già stato sospeso in passato: nel 2013 infatti un concorrente era morto per arresto cardiaco, e gli autori avevano deciso di interrompere le riprese.

Non è chiaro al momento se questa edizione proseguirà o se la sospensione è da considerarsi definitiva.

Quel che è sicuro è che adesso si aprirà una battaglia legale tra Candide Renard e il suo presunto aggressore, che si dichiara innocente.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”
Esteri / Iran, Ucraina, Gaza, IA, Donald Trump all’Assemblea dell’Onu: “Io agisco, gli altri parlano”
Esteri / Gli Stati Uniti hanno schierato armi nello spazio. La Cina avverte: "Fermatevi"
Esteri / L’Iran abbatte un altro drone Usa e il Pentagono ammette la carenza di missili: Trump nega e apre ai colloqui, Teheran rifiuta ma la Cina tenta la mediazione