Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Biagio Izzo contro Gomorra: “È un’immagine di Napoli che non mi piace”

Immagine di copertina
Biagio Izzo

"Ho paura che i miei figli la vedano", ha aggiunto l'attore partenopeo critico nei confronti della serie televisiva

Biagio Izzo in un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione I Lunatici su Radio 2 ha espresso la sua opinione sulla celebre serie televisiva ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano.

“Non vorrei andare controcorrente, mi dispiace anche dirlo, ma è un’immagine di Napoli che non mi piace”, ha detto l’attore Izzo.

“È un po’ forzata, un po’ esasperata. Non nascondiamoci dietro un dito, a Napoli ci sono dei problemi, ma come nelle altre città. Però quella è una immagine troppo forte”.

Biagio Izzo ha detto anche “ho avuto la sfortuna di vedere un pezzo di Gomorra, c’erano delle frasi toste, brutte, volgare. Ho avuto paura che i miei figli potessero vederlo, ho due bambini di 11 e 14 anni, non gliel’ho mai fatto vedere, e io non ho mai visto una puntata”.

Il giudizio sui colleghi attori è positivo: “Sono tutti bravissimi. Io non voglio buttare la polvere sotto al tappeto, mi piace affrontare i problemi, la mia città la difendo a spada tratta in tutta Italia, ovunque vado, mi rendo conto che a volte è indifendibile, ma dobbiamo essere noi i primi ad aiutarla. Io sono rimasto a vivere a Napoli, bisogna stare qui, investire in questa città, aiutarla, troppo facile andare via e prendere le distanze. Napoli non è solo Scampia”.

Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Paola Marella, le foto inedite col figlio un anno dopo la morte: “Voglio vivere”
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 4 dicembre 2025
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
Ti potrebbe interessare
Spettacoli / Paola Marella, le foto inedite col figlio un anno dopo la morte: “Voglio vivere”
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 4 dicembre 2025
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Un professore 3 streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 4 dicembre 2025
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 4 dicembre 2025
TV / Umberto Tozzi – La Grande Festa: tutto quello che c’è da sapere
Musica / Paola Iezzi: “Ho scelto di non avere figli per non rinunciare alla musica”
Spettacoli / Amadeus torna in Rai? L'indiscrezione: "Pronti per lui uno show musicale, un game e il Festival di Sanremo"
Spettacoli / Achille Costacurta: “Non uso sostanze da un anno e mezzo, ma il percorso finisce quando si muore”