Covid ultime 24h
casi +12.694
deceduti +251
tamponi +230.116
terapie intensive -29

Ecco cosa pensano gli italiani di Draghi: “Molto vicino a Forza Italia”. Il sondaggio

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 1 Apr. 2021 alle 14:57
196
Immagine di copertina

Secondo gli italiani Draghi è politicamente vicino a Forza Italia: il sondaggio

Mario Draghi è considerato dagli italiani politicamente vicino a Forza Italia: è quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’istituto Winpoll per il quotidiano Il Sole 24 Ore.

Alla domanda “Secondo lei a quale partito è più vicino Mario Draghi?”, infatti, il 29% degli intervistati ha risposto “Forza Italia”.

Il 28 per cento ha risposto “A nessun partito”, mentre il 23% non ha saputo rispondere alla domanda. Il 18 per cento del campione ha optato per il Partito Democratico, mentre “Italia Viva di Renzi” è stata la risposta fornita dall’8% degli italiani.

Il 7 per cento ha risposto “Azione” di Carlo Calenda, mentre la Lega è stata scelta dal 6% degli intervistati. Chiudono il Movimento 5 Stelle al 2 per cento e Sinistra/Verdi e Fratelli d’Italia, entrambi all’1 per cento.

sondaggio draghi
Le risposte fornite dagli intervistati alla domanda: “Secondo lei a quale partito è più vicino Mario Draghi?”

Nel sondaggio è stato anche chiesto agli italiani cosa pensassero della gestione dell’emergenza Covid da parte del governo Draghi.

Il 43 per cento degli intervistati ha risposto che è “ancora troppo presto per dare una valutazione”, mentre il 32% si dice convinto che “sta facendo più o meno quello che faceva il governo Conte”.

Per il 19% degli intervistati l’esecutivo Draghi “sta facendo meglio del governo Conte”, il 9 per cento non ha una opinione in merito, mentre per il 6% “sta facendo peggio del governo Conte”.

sondaggi oggi
Ecco come ha risposto il campione al quesito: “Finora secondo lei il governo Draghi, sulla gestione Covid”

Leggi anche: 1. Nessuno ha il coraggio di chiamarlo col suo nome: quello di Draghi sui vaccini è (vero) sovranismo / 2. Prima si lamentavano per la “dittatura sanitaria”. Ma ora che le chiusure le fa Draghi va tutto bene / 3. Tutti i sondaggi

196
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.