Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Panettone Venchi: una bontà tutta Italiana

Di Redazione TPI
Pubblicato il 3 Dic. 2020 alle 11:57 Aggiornato il 3 Dic. 2020 alle 12:00
0
Immagine di copertina

Panettone Venchi: una Bontà Tutta Italiana

Arriva il Natale, periodo di gioia e feste in famiglia, dove ci si scambiano regali e ci si dedica maggiormente all’arte culinaria. Il Natale è un periodo ricco di tradizioni e cultura, che dura per tutto il mese di dicembre fino agli inizi di gennaio.

Le tradizioni natalizie variano da Nord a Sud e da paese a paese. Sono tanti i simboli che rappresentano il Natale, tra cui il presepe, l’albero di Natale e i dolci. Secondo la tradizione italiana, dall’8 dicembre viene decorato l’albero di Natale e il resto della casa, si iniziano a realizzare dolci di Natale al cioccolato e cene di famiglia. Si prepara il Calendario dell’Avvento, che spesso contiene cioccolatini e dolci differenti, composto da 24 caselle che rappresentano i giorni che mancano al Natale, a partire dal 1° dicembre.

L’importanza del cioccolato a Natale

A dicembre si tende a consumare molto cioccolato, sotto forma di tante e diverse tipologie di dolci, come i al cioccolato.

Il cioccolato unisce intere famiglie, mentre si gioca a carte o durante i giochi da tavolo, davanti alla televisione con una buona tazza di cioccolata calda e in tante altre vesti.

Il cioccolato è uno di quei prodotti a cui non si può proprio rinunciare, soprattutto a Natale.

Le città si riempiono di luci e i negozi/boutique di prodotti natalizi per ogni palato, come i calendari dell’avvento con cioccolatini, i panettoni al cioccolato ed i pandori.

Il pandoro al cioccolato rappresenta la salvezza per tutti coloro che non apprezzano i canditi e l’uvetta, si tratta di un dolce extra dolce caratterizzato da una pasta soffice dorata creata con zucchero, uova, burro, burro di cacao e lievito.

Oggi, a differenza del passato, pandori e panettoni sono farciti con tanti e diversi ingredienti, ma il cioccolato resta l’ingrediente più ricercato e apprezzato dai consumatori. Si tratta, infatti, di quelli più acquistati in assoluto.

La bontà dei panettoni Venchi

Oggi, sul mercato, è possibile trovare panettoni di alta pasticceria, tra cui i panettoni Venchi, realizzati in collaborazione con lo Chef stellato Giampiero Vivalda. Venchi, brand leader nel settore della cioccolata, ha realizzato diversi prodotti idee regalo al cioccolato, pronti a soddisfare il palato di tutti gli amanti dei panettoni. La collezione 2020 presenta i seguenti prodotti:

  • Panettone tradizionale, pronto a sorprendere i palati che ricercano i gusti classici, con le sue arance candite e l’uvetta che si immergono nel morbido impasto artigianale di alta pasticceria italiana. Sono panettoni a lunga lievitazione naturale, realizzati esclusivamente con lievito madre e privi di ogni conservante.
  • Panettone al cioccolato fondente, con il 75% di cioccolato fondente. Un mix di gusti e sapori, con cioccolato artigianale di alta pasticceria. Anche in questo caso, il panettone è a lunga lievitazione naturale con solo lievito madre.
  • Kit panettone classico e maxi tavoletta. Immancabile, il panettone di 800g accompagnato da una maxi tavoletta di nocciolata fondente, da condividere con tutta la famiglia durante una cena di Natale. Il kit perfetto per passare una serata all’insegna del gusto e della bontà.
  • Kit panettone classico e suprema al latte e fondente. Si tratta di un kit di estremo gusto, che comprende il panettone classico di 800g e la Crema Spalmabile Suprema composta da cacao, olio d’oliva e Nocciola Piemonte IGP. Consiglio per l’uso: spalma la crema sul panettone per ampliare la bontà del panettone classico.
  • Kit panettone al cioccolato e Assortimento Cuba Rhum. Un kit forte e adatto alle persone che cercano gusti strong, agli amanti del Cuba Rhum e a tutti coloro che adorano sperimentare nuove sensazioni. Si tratta di un kit speciale, composto dalla dolcezza del panettone al cioccolato accompagnato dal gusto avvolgente del Rhum cubano.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.