Covid ultime 24h
casi +22.930
deceduti +630
tamponi +148.945
terapie intensive +9

I No Vax contro Speranza: “Preferisco morire di Coronavirus che di vaccino”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 14 Giu. 2020 alle 11:59 Aggiornato il 14 Giu. 2020 alle 12:02
12k
Immagine di copertina

No Vax contro Roberto Speranza. Gli antivaccinisti hanno commentato il post del ministro della Salute in cui dava notizia dell’accordo firmato con Astrazeneca per  “l’approvvigionamento fino a 400 milioni di dosi di vaccino da destinare a tutta la popolazione europea”. Nonostante in molti abbiano gioito per il contratto sottoscritto dall’Italia con i ministri della Salute di Germania, Francia e Olanda, in molti hanno espresso il loro dissenso.

No vax contro Speranza, tra complottismo e indignazione

Il tenore dei commenti tende a evidenziare un non specificabile complotto ai danni della popolazione: “È da quando c’è il Coronavirus, che mi è venuto un dubbio, che dal momento che sempre meno le persone che facevano il vaccino, ecco ora c’è sto cavolo di virus di conseguenza faranno vaccini a iosa e le tasche si riempiono a tutti, a questo punto ne ho la certezza al 99,9% mi dispiace ma preferisco morire di coronavirus che col vostro veleno di vaccino”.

E ancora: “Si accomodi pure Ministro. Può disporre di tutte le dosi che preferisce. Lei e tutti i suoi familiari. Anche più dosi per ognuno di voi”. Un altro utente si dissocia e parla a nome del proprio nucleo familiare: “La dose mia e della mia famiglia potevate pure risparmiarvela, tanto non la prendiamo”.

Molti no vax che commentano il post di Speranza sottolineano: “Non potete obbligarci” altri dubitano dei tempi di sperimentazione: “Grazie, il vaccino non mi interessa. La velocità con cui poi viene prodotto mi stupisce non poco. I vaccini dovrebbero essere sicuri e prima testati e accertata l’innocuità. Questa fretta non mi convince. E mi fermo qui”.

C’è chi insulta: “Questi bastardi vogliono guadagnare sulla nostra pelle” e chi sostiene che i politici si inietteranno “acqua fresca”: “Io direi di far fare da cavia per tutti i cittadini a voi politici… E soprattutto partire proprio da lei caro ministro… E dovrà dimostrare che si inoculi il vaccino vero e non acqua fresca come già’ fatto in precedenza dai suoi colleghi…”.

In risposta qualcuno complotta anche ad una possibile contro prova: “Purtroppo loro faranno finta di farlo con una siringa piena d”acqua loro nn posso crepare ti faranno crepare te questo è il scopo dell’Europa e dei soldi avuti da loro”.

LEGGI ANCHE: Speranza: “Il vaccino prima a medici e anziani”/ 2. Chi c’è dietro i No Mask, il neo pericoloso movimento che se ne frega del contagio e si ispira ai No Vax/ 3.

12k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.