Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:35
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Salute

Con Voi: l’assistenza domiciliare a casa tua

Immagine di copertina

In Italia, le persone non autosufficienti o bisognose di assistenza sanitaria domiciliare sono molte, e appartengono a tutte le fasce d’età. Si tratta di individui che, per varie ragioni, devono affrontare periodi, brevi o lunghi a seconda dei casi, di cura: pazienti post chirurgici, disabili o affetti da patologie croniche.

Tra le persone più fragili, si segnalano senz’altro gli anziani, che spesso soffrono di malattie croniche e multiple che rendono il loro quadro clinico instabile; a ciò possono aggiungersi difficoltà motorie, deficit uditivi e visivi, e perdita o riduzione dell’autonomia. Purtroppo, queste condizioni possono anche provocare un forte senso di esclusione sociale, con delle ricadute psicologiche negative, come stati depressivi e stanchezza cronica.

Il tema dell’assistenza domiciliare è dunque di grande attualità, e investe i malati ma anche le loro famiglie, sempre più coinvolte nella necessità di assicurare ai propri congiunti delle cure adeguate e un’esistenza serena e dignitosa.

Con Voi, un nuovo progetto di assistenza sanitaria domiciliare:

Per rispondere alle numerose esigenze di cura che riguardano ampi strati della popolazione, a Roma è nato Con Voi, un servizio di assistenza domiciliare di grande qualità, perché frutto delle competenze e dell’esperienza della Fondazione Policlinico Universitario Campus-Bio-Medico, che si occupa di ricerca, didattica e attività assistenziali dal 1994.

Fin dalle sue origini, il Policlinico ha caratterizzato le attività di assistenza con una attenzione particolare alla centralità della persona e del suo valore: curare gli ammalati significa infatti rispettare tutte le loro necessità fisiche e psicologiche, mirando al loro benessere con grande spirito di servizio.
Per queste ragioni Con Voi  fornisce un servizio di assistenza domiciliare altamente qualificato che si rivolge alle persone di tutte le età e che sono affette da patologie di diversi tipi: si va dai pazienti post chirurgici, ai malati cronici, disabili ed in generale agli individui con varie fragilità.

Tutti i vantaggi di un’assistenza completa:

Con Voi è un servizio assistenziale che offre un grande vantaggio: porta direttamente a casa delle persone la lunga esperienza del Policlinico Universitario Campus-Biomedico. Per questo motivo si tratta di un progetto adatto a tutte le tipologie di pazienti e si distingue anche per l’assistenza domiciliare anziani, che non dovrebbe mai essere improvvisata o demandata ad iniziative estemporanee, spesso molto rischiose.
Con Voi garantisce un approccio fondato su modelli assistenziali innovativi, in cui terapie sempre all’avanguardia, rigorosa professionalità e attenzione ai bisogni dei pazienti sono strettamente connesse.
Un servizio completo che soddisfa tutte le necessità, perché fornisce visite specialistiche e  assistenza infermieristica direttamente a casa dei pazienti.
I benefici sono notevoli, perché un’assistenza di questo tipo garantisce tutte le prestazioni di cui il paziente ha bisogno, senza trascurare alcun aspetto della sua salute. Inoltre, è un modo per prevenire eventuali ospedalizzazioni e per assicurare alla persona malata una buona qualità di vita: grazie a un’assistenza domiciliare efficiente si possono conservare le proprie abitudini e le relazioni affettive, senza distacchi traumatici o bruschi mutamenti, che sono sempre molto dolorosi e che possono addirittura causare un peggioramento dello stato di salute.

Un servizio di assistenza sanitaria personalizzato e flessibile:

Con Voi propone inoltre un servizio personalizzato e flessibile, concordato con il paziente e la sua famiglia.
Dopo aver preso in esame le condizioni di salute della persona da assistere, viene stabilito un percorso di cura personalizzato e strutturato in base alle necessità del paziente.

Gli orari e i giorni dell’assistenza a domicilio, inoltre, sono concordati con i pazienti e i loro familiari, per rispettarne bisogni e ritmi di vita.

Attivare l’assistenza domiciliare con questo servizio è molto semplice: si può chiamare il call center al numero 06 22 541 77 88 e ricevere tutte le informazioni utili da parte di un operatore telefonico, oppure si può eseguire una pre-richiesta per mezzo del sito e attendere poi di essere richiamati.
Le visite specialistiche sono erogate su tutto il territorio della Capitale.

Ti potrebbe interessare
Salute / Lo stretto legame tra PCOS e sindrome metabolica
Salute / Col prosciutto negli occhi e i figli obesi
Salute / Sintomi, contagiosità e diffusione: ecco cosa sappiamo sul vaiolo delle scimmie
Ti potrebbe interessare
Salute / Lo stretto legame tra PCOS e sindrome metabolica
Salute / Col prosciutto negli occhi e i figli obesi
Salute / Sintomi, contagiosità e diffusione: ecco cosa sappiamo sul vaiolo delle scimmie
Salute / L’amore scodinzola in reparto
Salute / Rischio salmonella, richiamati nuovi prodotti Kinder dai supermercati
Salute / L’acetone, scopriamo cause, rimedi e sintomi
Salute / Pillola del giorno dopo, tutto quello che c’è da sapere
Esteri / Guerra e malattie: come il conflitto rischia di aumentare la diffusione di HIV e tubercolosi in Ucraina
Salute / Il kit CoronaMeltVAR Real-Time PCR di Menarini Diagnostics rileva la variante Omicron di SARS CoV-
Salute / Strappato alla morte con un duplice trapianto