Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Duro scontro Borghi-Crisanti in diretta tv: “Lei non ha capito nulla di epidemiologia” | VIDEO

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 23 Apr. 2021 alle 09:04

    Botta e risposta ripetuti tra Andrea Crisanti e Claudio Borghi, ospiti di “PiazzaPulita” su La7 giovedì 22 aprile. Il professore e virologo ha attaccato ancora una volta sulle riaperture: “Non ci sono i numeri, chi le ha decise dovrà prendersi la responsabilità di queste scelte”.

    A seguire è stato il turno di Borghi al quale non devono essere piaciute le parole di Crisanti. “Il decreto riaperture è nostro, lo abbiamo voluto noi per primi”, ha detto. Allora Formigli ha chiesto il perché la Lega non ha votato il testo definitivo: “Purtroppo abbiamo scoperto che oltre alle riaperture c’erano anche delle chiusure o c’erano delle cose che non andavano bene”. Allora Borghi è tornato all’apertura del programma quando il professor Andrea Crisanti ha criticato i provvedimenti sulle riaperture.

    Il deputato leghista spiega ripetutamente la sua idea, secondo cui “I lockdown non servono e non bisognava farli”, attaccando poi il professore di microbiologia dell’Università di Padova “Preferisco sentire i massimi esperti al mondo di epidemiologia, Crisanti non è un esperto di queste cose”.

    Crisanti piccato: “Contrariamente a lei, che è stato in Parlamento io ho visto come si combatte un’epidemia”. Fino a quando Crisanti chiede a Borghi una risposta secca: “La quarantena funziona?”, a cui il parlamentare risposte a fatica “Sì”. “E allora mi spiega perché un lockdown a livello sociale non dovrebbe funzionare? Lei non ha capito nulla di epidemiologia” conclude Crisanti.

    Leggi anche: 1. Draghi a TPI: “Faremo debito buono. Stellantis? Dossier non è aperto”; // 2. Come cambia il colore delle regioni: Campania in zona arancione, la Sicilia evita il rosso; // 3. Dal 26 aprile ristoranti aperti anche a cena, tornano i cinema: arriva il “giallo rafforzato”; // 4. Draghi: “Dal 26 aprile torna la zona gialla. Riaprono scuole e attività all’aperto”

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version