Covid ultime 24h
casi +22.865
deceduti +339
tamponi +339.635
terapie intensive +64

Salvini contro Ricciardi: “Parleremo con Draghi per cambio di passo”. La replica: “Se non utile mi faccio da parte”

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 14 Feb. 2021 alle 16:43 Aggiornato il 15 Feb. 2021 alle 15:10
652
Immagine di copertina

Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza, ieri ha chiesto un lockdown totale per l’Italia. Parole che hanno scatenato non poche polemiche tra cui quelle del leader della Lega Matteo Salvini: “Non ho parole. Non se ne può più di ‘esperti’ che parlano ai giornali, seminando paure e insicurezze, fregandosene di tutto e tutti. Confidiamo che con Draghi la situazione torni alla normalità”.

“C’e’ voglia di salute, di vita e normalità, penso che anche questo sia un cambiamento, gli italiani non possono stare attaccati alla tv per capire se il lunedì vanno in ufficio o i bambini a scuola. Come ha detto Draghi, qualche dichiarazione in meno e qualche riunione in più”, aveva ripetuto ospite di ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3.

E se la richiesta non è propriamente quella delle dimissioni, i leghisti ci vanno molto vicini: “L’Italia – ha sottolineato Salvini oggi riferendosi a Walter Ricciardi – è piena di bravi medici che non sentono la necessità di parlare tutti i giorni in tv e terrorizzare le persone. Ne parleremo con il presidente Draghi che avrà piena libertà di scelta. Noi non chiediamo niente ma un cambio di passo sì”.

“Dimissioni? Sono considerazioni che lascio alla politica. Bene se posso essere utile con i miei consigli, lo faccio a livello internazionale e anche in Italia, altrimenti mi faccio da parte”, ha replicato Walter Ricciardi parlando a Rainews24.

Leggi anche: 1. Draghi non parla ma è già furioso con i 5 Stelle in piena emergenza Covid (di M. Antonellis) / 2. Nadia Urbinati a TPI: “La reputazione di Draghi è un passaporto, ma in Parlamento non basterà” / 3. L’estate a scuola? Se lo propone Azzolina è una scemenza, se lo dice Draghi ha perfettamente senso

652
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.