Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Salvini: “Temo il sorpasso della Meloni? Quando sbarcheranno gli alieni ci porremo il problema”

Immagine di copertina

Ormai da tempo, leggendo i sondaggi, il trend sembra piuttosto chiaro: la Lega vive da mesi una costante parabola discendente, mentre Fratelli d’Italia è in continua ascesa. Dinamiche che potrebbero portare presto a rivedere i rapporti di forza all’interno della coalizione di centrodestra. Eppure Matteo Salvini non si dice preoccupato per la costante crescita di Giorgia Meloni. “Preoccupato? No, dovrebbe esserlo Letta che tra un po’ scompare”, ha chiosato a modo suo il leader del Carroccio.

E a chi gli chiede se teme un possibile sorpasso da parte di FdI nei sondaggi, Salvini replica: “E se sbarcano alieni? Ci porremo il problema quando sbarcheranno e penso non sbarcheranno da qui a breve”. Risposte ironiche dunque da parte dell’ex ministro nei confronti dei giornalisti che provavano a metterlo in difficoltà nelle dinamiche, non sempre pacifiche, all’interno del centrodestra.

Altro motivo di scontro nelle ultime ore è il caso Copasir, con Meloni che chiede la presidenza visto che di norma spetta all’opposizione, e le dimissioni dei due leghisti al vertice della commissione. Non si è fatta attendere la risposta piccata della presidente di FdI: “Caro Matteo, sappiamo entrambi che uniti facciamo paura, perché la nostra coalizione è forte. “Volevo però ribadire – aggiunge – che siamo alleati convinti e che se anche noi, ogni tanto, prestiamo meno il fianco a questo racconto delle divisioni tra noi ci aiutiamo ad essere più forti”.

Leggi anche: Sondaggi: Lega e PD in calo, sale Fratelli d’Italia

Ti potrebbe interessare
Politica / La guerra del Governo al dissenso tra TeleMeloni, querele e manganelli
Politica / Meloni-story: i 20 momenti chiave dei primi 4 anni di governo
Politica / Cronaca di una sanità negata: l’emergenza dimenticata dalla politica
Ti potrebbe interessare
Politica / La guerra del Governo al dissenso tra TeleMeloni, querele e manganelli
Politica / Meloni-story: i 20 momenti chiave dei primi 4 anni di governo
Politica / Cronaca di una sanità negata: l’emergenza dimenticata dalla politica
Politica / Tutte le promesse tradite dal Governo
Politica / Governo Meloni bocciato in economia: gli italiani sono più poveri rispetto a 4 anni fa
Politica / Pasquino a TPI: “Questo governo non ha cultura istituzionale”
Politica / La sconfitta al referendum sulla giustizia è stata l’inizio della fine per il Governo. Ma l’effetto comincia a svanire
Politica / Giorgia Meloni, la Gattoparda della politica internazionale
Politica / Giubilei a TPI: “Grazie a Meloni è tornata la fiducia nell’Italia”
Politica / Meloni ha fatto anche cose buone: ecco i risultati centrati dal Governo