Covid ultime 24h
casi + 9.789
deceduti +358
tamponi +190.635
terapie intensive +8

Lucia Borgonzoni sbaglia il congiuntivo: la gaffe della sottosegretaria alla Cultura su Facebook

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 24 Mar. 2021 alle 17:26
3.2k
Immagine di copertina
Credit: Facebook

Lucia Borgonzoni sbaglia il congiuntivo: la gaffe della sottosegretaria alla Cultura

Nuova gaffe per la sottosegretaria alla Cultura del governo Draghi in quota Lega, Lucia Borgonzoni. La leghista che “non legge libri da tre anni”, in un post Facebook nel quale commenta l’arrivo di un milione di dosi di vaccino Pfizer annunciato dal commissario Figliuolo scrive “Bravissimo generale Figliuolo! Questo è il governo Draghi! Se c’erano ancora Conte e Arcuri oggi come saremmo conciati?”, sbagliando il congiuntivo. “Se ci fossero stati Conte ed Arcuri”, la redarguiscono gli utenti social.

“Le consiglierei di approfittare dei suggerimenti che le stanno dando per scrivere correttamente una frase in italiano. Non mi è chiaro con quali meriti è diventata sottosegretario di Stato al Ministero della cultura nel governo Draghi detto “il governo dei migliori”, scrive un utente. Ma il congiuntivo non è l’unico errore del post della Borgonzoni. La cronologia delle modifiche rivela che prima al posto di “saremmo” c’era scritto “eravamo”, poi corretto.

borgonzoni

Leggi anche: 1. “Non leggo da 3 anni”. Ma la Lega propone Lucia Borgonzoni sottosegretario all’Istruzione; // 2. Parla il padre di Lucia Borgonzoni: “Deve ricordare che la cultura è il contrario della xenofobia”

3.2k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.