Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni Emilia-Romagna, Gualtieri contro Salvini: “Sembra una badante”

    Il ministro dell'Economia ha attaccato duramente il leader della Lega nel corso di una manifestazione elettorale in favore del governatore uscente Stefano Bonaccini

    Di Niccolò Di Francesco
    Pubblicato il 15 Gen. 2020 alle 12:41 Aggiornato il 17 Gen. 2020 alle 14:59

    Elezioni Emilia-Romagna, Gualtieri contro Salvini: “Sembra una badante”

    Si accendo lo scontro politico in vista delle elezioni in Emilia-Romagna: nella mattinata di mercoledì 15 gennaio, infatti, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri si è scagliato con parole durissime contro il leader della Lega Matteo Salvini.

    Le parole di Gualtieri sono arrivate nel corso di una manifestazione elettorale nel bolognese a favore di Stefano Bonaccini (qui il suo profilo), governatore uscente e candidato del Pd.

    Elezioni Emilia-Romagna 2020: la guida al voto

    Il ministro ha risposto al leader del Carroccio, che aveva accusato il governo Conte bis di aver effettuato dei tagli sui fondi destinati ai Comuni italiani.

    “Salvini dice cose false – ha affermato Gualtieri – come quella di oggi sui tagli ai Comuni. Non è candidato alla regione Emilia, ma qui sembra piuttosto una badante” con un chiaro riferimento alla candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni (qui il suo profilo).

    Roberto Gualtieri poi ha parlato di una eventuale sconfitta di Stefano Bonaccini e delle possibili ripercussioni sull’esecutivo guidato dal premier Giuseppe Conte.

    “Se si perde qui per il governo non cambia nulla, ma andrebbe male per gli emiliani. Ma lo ha scritto lo stesso Salvini in quell’appunto che qui bisogna parlare d’altro, lo sa bene che non può parlare del buongoverno di Bonaccini e per questo parla d’altro”.

    Il ministro ha anche parlato della situazione economica italiana affermando che: “I dati sulla crescita sono leggermente migliori del previsto”.

    “Se mettiamo in campo tutte le nostre risorse per un patto per il lavoro – ha aggiunto Gualtieri – possiamo recuperare terreno. Con una riforma fiscale vogliamo alleggerire il carico sul lavoro e aiutare l’impresa, sempre rilanciando lo stato sociale”.

    Leggi anche:
    Tutte le notizie sulle elezioni regionali 2020 dell’Emilia Romagna
    Elezioni Emilia Romagna 2020 | Candidati e programmi
    In Emilia-Romagna la Lega ha promesso di abolire la legge regionale contro l’omofobia
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version