Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

Gualtieri a TPI: “Basta con l’austerity della Raggi. Il Pd? A Roma è cambiato”

Immagine di copertina

Sul terzo numero del settimanale The Post Internazionale-TPI, in edicola dall’1 ottobre, Vittorio Zincone intervista il candidato sindaco del centrosinistra a Roma: i piani per rilanciare la Capitale, il Pd del post-Marino, la strategia per conquistare gli elettori di M5S e Calenda. Ma anche alcuni retroscena inediti, dalla trattativa via WhatsApp sul Recovery Plan a quella cena organizzata da Conte per far socializzare tra loro i ministri Pd e M5S

Con Virginia Raggi “Roma ha vissuto cinque anni di inutile austerity thatcheriana”. Lo dice Roberto Gualtieri, candidato sindaco del centrosinistra, in una intervista pubblicata sul terzo numero del settimanale The Post Internazionale-TPI, in edicola da venerdì 1 ottobre. “Puoi avere le casse piene, ma se non hai capacità di progettare e di fare investimenti, quelle casse diventano lo specchio di una città che cade a pezzi”, attacca.

Nell’intervista Gualtieri racconta la sua visione di Roma per il futuro, confessa di puntare anche agli elettori di M5S e Calenda e assicura che il Pd capitolino è cambiato rispetto ai tempi della cacciata di Ignazio Marino.

L’ex ministro del Governo Conte 2 commenta poi lo scoop di TPI, che la scorsa settimana ha svelato come alle elezioni europee del 2019 l’attuale candidato sindaco del centrodestra, Enrico Michetti, votò proprio per lo stesso Gualtieri.

Infine, alcuni retroscena inediti, dalla trattativa via WhatsApp sul Recovery Plan a quella cena organizzata da Conte per far socializzare tra loro i ministri Pd e M5S… Continua a leggere l’articolo sul settimanale The Post Internazionale-TPI, clicca qui.

Ti potrebbe interessare
Politica / Caso chat di Delmastro rinviato in giunta delle autorizzazioni della Camera
Politica / Grillo: “Il Movimento 5 Stelle doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro”
Politica / Caro carburanti, Giorgetti: “Sconto di 17 centesimi solo sul gasolio”
Ti potrebbe interessare
Politica / Caso chat di Delmastro rinviato in giunta delle autorizzazioni della Camera
Politica / Grillo: “Il Movimento 5 Stelle doveva cambiare la politica, la politica ha cambiato loro”
Politica / Caro carburanti, Giorgetti: “Sconto di 17 centesimi solo sul gasolio”
Politica / UNICEF Italia esprime “grande preoccupazione per il ddl del Governo” sulla imputabilità dei minori
Politica / Rebus Stabilicum: tutti i nodi della legge elettorale
Politica / Il Governo vuole cambiare le regole sulla imputabilità dei minori. Meloni: “Chi sbaglia paga”
Politica / Licenziamenti senza giusta causa, Ilaria Salis condannata a risarcire due ex assistenti con 300mila euro
Politica / I pm chiedono le chat tra Delmastro e Caroccia: no della Giunta della Camera, esplode la protesta
Politica / Morte di Fakir, il Tgr Emilia-Romagna non manda in onda il servizio: i giornalisti protestano
Politica / Morte di Fakir, Meloni rompe il silenzio: “Inaccettabile. Ma prendersela con la Polizia è da irresponsabili”