Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Fedez attacca Salvini per la manifestazione a Roma: “La legge non è uguale per tutti”

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 3 Giu. 2020 alle 17:19 Aggiornato il 3 Giu. 2020 alle 17:21

    Fedez contro Salvini: “La legge non è uguale per tutti”

    “Ormai non si fa nemmeno più finta che la legge sia uguale per tutti, #salvinivergognati”: Fedez va all’attacco di Matteo Salvini dopo la manifestazione del centro-destra tenutasi ieri a Roma. Il rapper si è unito ai tanti messaggi che continuano a circolare sui social e che condannano le modalità con cui ieri si è svolta la manifestazione.

    A un certo punto, le due manifestazioni del centrodestra e dei No Vax si sono unite in un unico corteo oggi. SalviniMeloni e Tajani sono partiti da Piazza del Popolo, srotolando lo striscione lungo via del Corso, persone appartenenti ad Azione Libera Italia, gruppo nato dalla scissione con Forza Nuova, erano già in piazza a manifestare. Il problema è che non sono state rispettate le regole di distanziamento sociale contro il contagio da Coronavirus: si sono creati assembramenti, non sono stati usati DPI e i leader sono stati i primi a togliersi la mascherina. Matteo Salvini non ha rinunciato ai selfie con i suoi fan.

    Il corteo di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, che doveva prevedere la presenza limitata a 300 persone, ‘nel rispetto delle norme sul distanziamento’ come promesso dai tre leader, non è stata mantenuta. Al corteo dei partiti d’opposizione non sono mancati corti d’insulti rivolti al presidente Giuseppe Conte.

    Leggi anche: 1. Per la Festa della Repubblica in piazza ci vanno i nemici della Repubblica (di marco Revelli) 2. Preparatevi: Salvini e Meloni per il 2 giugno faranno qualcosa di grosso per farsi notare a tutti i costi (di Giulio Cavalli) / 3. Da Pappalardo a Salvini: la destra mette le sue contraddizioni in piazza (Duomo)

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version