Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Elezioni regionali Campania 2020, risultati: De Luca nettamente davanti a Caldoro

    Di Lara Tomasetta
    Pubblicato il 21 Set. 2020 alle 15:01 Aggiornato il 21 Set. 2020 alle 19:45

    Elezioni regionali Campania 2020, risultati: il vincitore tra Caldoro e De Luca

    Sono arrivati i risultati delle elezioni Regionali nelle Campaniadel 20-21 settembre 2020. TPI segue in diretta gli exit poll e lo scrutinio dei voti.

    Risultati Campania: scrutini (95 su 5.827)
    Risultati Campania: seconda proiezione Rai
    Risultati Campania: prima proiezione Rai (9% campione)
    Exit poll Campania:

    Come si assegnano i seggi in consiglio regionale

    La votazione per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e per l’elezione del Consiglio regionale avviene su un’unica scheda, come prevede la legge elettorale della Regione Campania numero 4 del 27 marzo 2009. Per ognuna delle 5 Circoscrizioni elettorali (Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Salerno) è stato approvato un modello di scheda con i candidati presidenti e i simboli delle liste collegate, se presenti in quella circoscrizione. Sulla scheda, quindi, si troveranno i nomi dei candidati alla carica di Presidente, scritti all’interno di un apposito rettangolo, al cui fianco sono riportati, racchiusi in un rettangolo più grande tutte le liste collegate a quel candidato presidente.

    TUTTO SULLE ELEZIONI REGIONALI 2020
    Leggi anche: 1. Liguria, Sansa a TPI: “Di Maio? Neanche lo conosco, ma il M5S è con me e mi basta questo” / 2. Regionali, niente alleanze col M5s. Ora per il Pd è rischio disfatta: può regalare tre regioni a Salvini / 3. Regionali Puglia: secondo i sondaggi Fitto è in lieve vantaggio sul governatore uscente Emiliano / 4. Regionali, sorpresa in Toscana: secondo i sondaggi Giani è davanti alla Ceccardi soltanto di mezzo punto
    Qui tutte le notizie sulle elezioni regionali 2020
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version