Covid ultime 24h
casi +22.865
deceduti +339
tamponi +339.635
terapie intensive +64

Discorso Conte al Senato streaming e diretta tv: dove vederlo live | Voto di fiducia

Di Anna Ditta
Pubblicato il 19 Gen. 2021 alle 08:11
1
Immagine di copertina

Discorso Conte al Senato streaming e diretta tv: dove vederlo live | Voto di fiducia

DISCORSO CONTE STREAMING TV – Dopo aver incassato la fiducia alla Camera, oggi, martedì 19 gennaio 2021, alle ore 9.30 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte terrà un discorso al Senato della Repubblica per poi chiedere la fiducia al Governo, dopo la crisi aperta dal leader di Italia Viva Matteo Renzi. A Palazzo Madama, tuttavia, la situazione dei numeri è in bilico (qui le ultime notizie di oggi sulla crisi di governo). Il presidente del Consiglio avrà o non avrà i voti dei senatori necessari per andare avanti? Ma vediamo insieme tutte le informazioni su dove vedere il discorso di Giuseppe Conte al Senato e il voto sulla fiducia al Governo in diretta tv e live streaming.

In tv

Sarà possibile seguire il discorso di Conte e la successiva votazione in tv e in streaming. In tv sarà visibile in primis su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre) che trasmetterà dalle ore 9.30 a chiusura le comunicazioni del premier, il dibattito e il voto. Sulla notizia saranno poi ovviamente tutti i canali all news, come, ad esempio, SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e Rai News 24 (canale 48).

Discorso Conte al Senato e voto fiducia in live streaming

Non solo tv. Sarà possibile seguire discorso di Conte e votazione sulla fiducia al Governo anche in live streaming. Dove? Sul canale Youtube ufficiale di Palazzo Chigi. Altra soluzione è quella di connettersi via pc, smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme RaiPlay, Mediaset Play o al sito di SkyTg24. Non è escluso poi che l’intervento di Conte non venga trasmesso anche sul profilo Facebook ufficiale del capo del governo.

Il voto di ieri alla Camera

Il presidente del Consiglio Conte ha incassato ieri la fiducia alla Camera con il sì di 321 deputati. I voti contrari sono stati invece 259, gli astenuti 27. Durante il suo discorso a Montecitorio, il premier ha chiuso la porta a Matteo Renzi e lanciato un appello ai parlamentari “volenterosi” per allargare la maggioranza e allontanare così la crisi di governo (qui il discorso di Conte).

Leggi anche: 1. “Aiutateci”: il discorso di Conte nel momento più difficile per l’Italia (di L. Telese) /2. Cosa ha detto Conte: il discorso integrale alla Camera /3. Il Conte dimezzato: il premier può davvero sopravvivere senza maggioranza? Gli scenari della crisi /4. Sportiello (M5S): “Renzi irresponsabile, crisi di governo devastante per la lotta al Covid” /5. Meloni: “Conte è uno sconosciuto che nessuno ha votato, fa rimpiangere la Prima Repubblica”

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.