Covid ultime 24h
casi +13.902
deceduti +318
tamponi +184.684
terapie intensive +95

A che ora parla Conte alla Camera: l’orario esatto del discorso e votazione fiducia al Governo

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 18 Gen. 2021 alle 08:32 Aggiornato il 18 Gen. 2021 alle 15:41
0
Immagine di copertina

A che ora parla Conte alla Camera: l’orario del discorso e della votazione fiducia al Governo

A che ora parla oggi – lunedì 18 gennaio 2021 – il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla Camera dei Deputati? Ve lo diciamo subito: il premier terrà il suo discorso per chiedere la fiducia intorno alle ore 12. Poi, dopo il dibattito, riprenderà la parola per rispondere. A che ora? Indicativamente intorno alle ore 16 o 17. Domani sarà poi la volta del Senato. Siamo quindi arrivati ai giorni decisivi per le sorti del Governo appese ai “responsabili”, ovvero i senatori disposti a tenere in piedi l’esecutivo messo in crisi dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Conte avrà o non avrà i numeri per andare avanti? Troverà appoggi, soprattutto al Senato, per dire che ha politicamente il sostegno delle Camere? Non ci resta che aspettare qualche ora per scoprirlo.

Streaming e tv

Abbiamo visto a che ora parla Conte (discorso) e a che ora ci sarà la votazione, ma dove vedere tutto in streaming e tv? Sarà possibile seguire il discorso del Presidente del Consiglio e la successiva votazione in diversi modi: in primis su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre) che trasmetterà dalle ore 12 a chiusura le comunicazioni del premier, il dibattito e il voto. Sulla notizia saranno poi ovviamente tutti i canali all news, come, ad esempio, SkyTg24 (canale 50 del digitale terrestre), TgCom24 (canale 51) e Rai News 24 (canale 48). Non solo tv. Sarà possibile seguire discorso e votazione sulla fiducia al Governo anche in live streaming. Dove? Sul canale Youtube ufficiale di Palazzo Chigi. Altra soluzione è quella di connettersi via pc, smart tv, smartphone o tablet alle piattaforme RaiPlay, Mediaset Play o al sito di SkyTg24. Non è escluso poi che l’intervento di Conte non venga trasmesso anche sul profilo Facebook ufficiale del capo del governo.

Leggi anche: 1. Crisi di Governo, le ultime notizie di oggi / 2. Di Battista a TPI: “De-Renzizzare il governo val bene una messa. Ora il M5S è coeso, ripartiamo con Conte”/ 3. Le ombrelline di Renzi: lui parla mentre le “sue” ministre dimissionarie tacciono (di Selvaggia Lucarelli)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.