Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Politica
  • Home » Politica

    Chiusura discoteche, Sileri a TPI: “Si è scelto il principio di massima precauzione”

    Pierpaolo Sileri Credits: ANSA

    Il viceministro della Salute commenta le nuove regole del governo su locali e mascherine all'aperto che entreranno in vigore da domani in tutta Italia

    Di Veronica Di Benedetto Montaccini
    Pubblicato il 16 Ago. 2020 alle 20:24

    “Bene la chiusura delle discoteche in tutta Italia: si è scelto il principio di massima precauzione”. Commenta così a TPI il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri la decisione del governo sullo stop alle attività nei locali presa oggi – domenica 16 agosto – dopo il vertice urgente tra governo e Regioni.

    “Io sono dell’avviso che i ragazzi – continua Sileri – non devono essere trattati da untori ma responsabilizzati. In questo momento, tuttavia, anche se il numero dei contagi in Italia è più basso degli altri paesi, serve grande attenzione“. A far intervenire il governo sono stati infatti  gli oltre 600 contagi di ieri, la crescita costante dei numeri e i giovani ricoverati in condizioni severe.

    E, sulla stretta rispetto alle mascherine anche all’aperto dalle 18 alle 6 di mattina riportata nella nuova ordinanza, il numero due del ministero della Salute dice: “Dove c’è rischio di assembramento, bene la mascherina anche all’aperto negli orari della movida, e la chiusura dei locali”. Poi Sileri ribadisce: “Non siamo in una situazione di allarme, nessun terrore ma massima precauzione”.

    Leggi anche: 1. Le nuove decisioni del governo: discoteche chiuse in tutta Italia e mascherine anche all’aperto  2. Covid, cambiano le regole anti-contagio in Lombardia, Lazio e Campania: tutte le novità / 3. La Sicilia prima in Italia per indice di contagio, Orlando: “Pronti a chiudere” / 4. Covid, quel rapporto che accusava l’Italia fu “fatto sparire” da Ranieri Guerra (Oms)

    5. Coronavirus, Italia sotto accusa in un rapporto: “Con un piano anti-pandemie aggiornato 10mila morti in meno” / 6. Non cercate scuse: quest’anno, con l’emergenza Covid, le vacanze andavano fatte in Italia (di S. Lucarelli) / 7. Seconda ondata Coronavirus: il piano ministero-Iss contro l’eventuale aumento dei casi in autunno

    TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
    CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version