Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Politica

I consigli di Rocco Casalino a Mario Draghi: “Il suo silenzio potrebbe diventare un problema” | VIDEO

Immagine di copertina

Il consiglio di Rocco Casalino a Draghi: “Il suo silenzio potrebbe essere un problema”

“Il suo silenzio potrebbe essere un problema”: lo afferma Rocco Casalino, ex portavoce del premier Giuseppe Conte, parlando del neo presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Ospite di Otto e Mezzo nella serata di lunedì 15 febbraio, Casalino, dietro richiesta della conduttrice e giornalista Lilli Gruber, ha elargito alcuni consigli al neo premier sulla strategia comunicativa da adottare nei prossimi mesi.

Secondo l’ex concorrente della prima edizione del Grande Fratello, lo stile comunicativo di Mario Draghi potrebbe essere un problema, dovendo governare con una maggioranza ampia e variegata.

Il fatto di essere così restio a rilasciare dichiarazioni, così come si è visto negli ultimi giorni, “potrebbe essere un problema”.

“In questi giorni – afferma Casalino – ogni forza politica sente la necessità di smarcarsi, di mettersi in evidenza e di mostrare la differenza dagli altri e di spiegare come mai sostiene questo governo”.

Motivo per cui Draghi dovrebbe comunicare di più, poiché il suo silenzio secondo l’ex portavoce di Conte “rischia di dare spazio ai leader politici dei vari partiti che sentono bisogni di esporsi, dando all’opinione pubblica la sensazione di un governo litigioso e con opinioni diverse”.

Leggi anche: 1. Il Pd cambia linea: difendere Draghi? Scordatevelo. Faremo presente ogni cosa che non ci piace / 2. Opposizione al governo all’interno della maggioranza: la strategia di Salvini per condizionare il premier / 3. Il Governissimo di Draghi è nato da appena un giorno. Ma già si litiga

Ti potrebbe interessare
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue
Politica / Il Governo fa marcia indietro: la stretta sulle pensioni esce della manovra
Ti potrebbe interessare
Politica / Leonardo Maria Del Vecchio compra il 30% de Il Giornale e tratta il Gruppo QN: “Voglio creare un nuovo polo editoriale italiano”
Politica / L’Ue vara un prestito-ponte da 90 miliardi di euro per l’Ucraina: ecco cosa prevede l’accordo del Consiglio Ue
Politica / Il Governo fa marcia indietro: la stretta sulle pensioni esce della manovra
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Politica / Stretta agli affitti brevi, la Corte Costituzionale dice sì: “La proprietà privata ha un limite sociale”
Politica / "Avete il diritto di contestare": le frasi di Pertini tornano virali sul web dopo l'attacco di Bernini agli studenti
Politica / Ucraina, Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue: “La Russia è impantanata. Non abbandoniamo Kiev ma l’Italia non invierà soldati”
Politica / Ursula von der Leyen: “L’Unione europea deve prepararsi a combattere una moderna guerra ibrida”
Politica / Zakharova elogia Salvini: “Le sue parole sulla Russia sono indiscutibili”
Politica / Il costituzionalista Salvatore Curreri a TPI: “I Cpr non sono una soluzione neppure in Albania”