Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Oroscopo San Valentino 2020: le previsioni delle stelle per gli innamorati

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 14 Feb. 2020 alle 01:46
13
Immagine di copertina

Oroscopo San Valentino 2020: le previsioni delle stelle per gli innamorati

OROSCOPO SAN VALENTINO 2020 – Chi ama leggere quotidianamente l’oroscopo di certo non può perdersi le previsioni delle stelle del 14 febbraio, il giorno di San Valentino.

La festa degli innamorati è una ricorrenza che molti trovano superficiale, visto che l’amore “va dimostrato ogni santo giorno”. Certamente è così, ma non c’è niente di male nel dedicare una giornata al proprio partner, regalandogli il nostro miglior tempo, un’attenzione in più e qualche ora di ardente passione.

Ma che giornata sarà per i diversi segni dello zodiaco? Chi festeggerà il San Valentino più bello, in coppia (o in solitaria)? Vediamo qui di seguito l’oroscopo di San Valentino, segno per segno.

Oroscopo San Valentino 2020: le previsioni delle stelle

Ariete

Cari amici dell’Ariete, è un ottimo periodo per quanto riguarda l’amore. Oggi, quindi, potete sfruttare la ricorrenza di San Valentino per suggellare alcune conquiste fatte di recente, sia che voi abbiate un partner fisso o voliate di fiore in fiore. I rapporti che vanno avanti ormai da qualche tempo hanno trovato il coraggio di consolidarsi, di dirsi sinceramente che vogliono passare tutta la vita insieme. Altri, invece, sono definitivamente naufragati. L’amore, d’altronde, è così, o la va o la spacca.

Toro

Cari Toro, love is in the air, come dice una vecchia canzone. Avete letteralmente gli occhi a cuoricino ormai da qualche giorno e, forse, dovreste rimettere i piedi per terra perché state volando un po’ troppo. O meglio: qualcuno di voi può permettersi di volare altissimo perché è in una relazione ormai consolidata e, perché no, oggi si sta solo sotto le lenzuola, ma chi invece è ancora nella fase della conquista dovrebbe fare un po’ più di attenzione prima di sbilanciarsi troppo e rischiare di perdere il terreno guadagnato finora.

Gemelli

Cari Gemelli, non è il vostro miglior San Valentino, purtroppo. Qualcuno di voi ha visto colare a picco un rapporto che durava da qualche era geologica e ora sta ancora raccogliendo i cocci del proprio cuore, mentre qualcun’altro si sente ancora un adolescente alle prime armi, non pronto a masticare il vocabolario dell’amore #persempre o – follia! – quello del matrimonio. Per quanto riguarda i primi il consiglio è quello di passare la giornata abbracciando l’amore di amici e parenti, mentre i secondi dovrebbero cominciare a guardarsi allo specchio e riconoscersi adulti.

Cancro

Cari amici del Cancro, non perdete l’occasione di passare una delle più belle giornate della vostra vita amorosa. Oggi, più che mai, amate da impazzire e volete dimostrarlo con gesti magnifici e delicati al tempo stesso, con cartelli affissi per la strada con su scritte frasi che solo voi e il vostro partner potreste comprendere. Bene, la vostra serata avrà un menù a base di lenzuola e luci soffuse: al segnale delle stelle, scatenate la passione!

Leone

Cari Leone, questo 2020 non si è aperto nel migliore dei modi per la vostra situazione sentimentale. In effetti le cose potrebbero andare molto meglio con il partner, che sta risentendo di una serie di situazioni di tensione a livello familiare. E, si sa, niente spegne più l’eros delle tensioni con suoceri e suocere…come rimediare? Sicuramente con dell’ottimo Merlot e tanta, tanta, tanta comprensione. O con una fuga romantica (e molto fuori porta).

Vergine

Cari Vergine, l’oroscopo di San Valentino vi suggerisce di abbandonare per un giorno almeno le vesti di detective e indossare, al più, quelle di divinità dell’amore e della passione. Siete così gelosi che Otello al vostro pari è un vero principiante: come mai tutti questi sospetti sul partner? Perché pensate vi stia nascondendo qualcosa? Forse all’origine di questi malumori c’è qualcosa di più grande e su cui indagare, magari proprio in questo 14 febbraio.

Bilancia

Cari Bilancia, in questo 14 febbraio il vostro oroscopo consiglia di lasciar perdere tutto ciò che è strettamente pratico (e come tale poco romantico) per dedicarsi a tutto ciò che è “teorico”, etereo. Etereo come il sentimento che, qualche tempo fa, eravate sicuri di provare per la persona del vostro cuore, poi una serie di problemi vi hanno tarpato le ali e non riuscite più a volare oltre le stelle nell’infinito e oltre. Bene, riprovateci, avete solo perso dimestichezza.

Scorpione

Cari amici dello Scorpione, l’amore non è bello se non è litigarello, ma è bello anche se non lo è. Se qualcuno di voi, a buona ragione, ha mollato la presa da un rapporto che stava portando avanti praticamente da single, qualcun’altro ha ripreso le redini in mano prima che carrozza, cavalli, Cenerentola e il principe andassero tutti a sbattere rovinosamente contro un muro. Questo San Valentino, anche se è una ricorrenza che odiate, dovete festeggiarlo a tutti i costi: i primi brindando a nuova vita, i secondi a vita rinnovata.

Sagittario

Cari Sagittario, probabilmente qualsiasi altra ricorrenza per voi, anche la festa del “calzino spaiato”, sarebbe molto meglio di quella degli innamorati. Qualcuno di voi sta facendo i conti con una storia finita, qualcun’altro è solo già da qualche tempo e ancora non ha fatto pace con il proprio passato, che come un’ombra malvagia continua ad allungarsi sul presente. Cercate di trovare l’antidoto per scacciare i vostri demoni e ricordatevi che lamentarvi con la stessa acidità di uno yogurt scaduto sulla vostra vita sentimentale non vi farà essere più felici.

Capricorno

Cari amici del Capricorno, è difficile non amare chi si ama come vi amate voi: un breve giro di parole per dire che a voi non serve San Valentino per essere la stella più brillante del cielo, ma vi serve per far brillare un po’ di più il vostro partner, che sembra rimanere sempre un po’ a margine nella vostra routine lavorativa e privata. “Gira tutto intorno a me” è molto spesso il vostro mantra, seppur inconsapevole, quindi l’oroscopo di San Valentino suggerisce di uscire, almeno per un giorno, da voi stessi, per regalare una giornata di eros e romanticismo all’altro.

Acquario

Cari Acquario, siete spesso personalità istrioniche, particolari, a volte eccessive. La parola “banale” non è mai entrata nel vostro vocabolario e non avete alcuna intenzione di farcela entrare ora: la vostra vita sentimentale, secondo l’oroscopo di San Valentino, non è al top, non avete ancora fatto l’incontro giusto, quello che vi aspettate vi sconvolga, vi faccia tremare le gambe e azzeri la vostra forbita proprietà di linguaggio. Beh, non che le stelle vi vogliano spingere ad accontentarvi, ma attenzione a non idealizzare troppo la persona che vi può stare accanto oppure vi ritroverete ad amare solo il vostro gatto.

Pesci

Cari amici del Pesci, non pensate che potete nascondere i vostri problemi di coppia profumando l’atmosfera con tanto romanticismo, ricoprendo il pavimento di petali di rosa e comprando pacchi di costosi cioccolatini. Se avete avuto dei problemi con il partner certi discorsi vanno affrontati e non evitati, oppure dal 15 febbraio vi ritroverete da capo a dodici. Lasciate perdere i dolciumi ma aprite una bella bottiglia di vino per sciogliere la tensione e pronunciate la frase più romantica di sempre, in modo così scandito che il partner non può che recepire il messaggio: “Mi dispiace, cara/o”.

Affinità di coppia in base ai segni zodiacali: cosa dicono gli astri

13
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.