Covid ultime 24h
casi +25.853
deceduti +722
tamponi +230.007
terapie intensive +32

Papa: “La famiglia fondata sul matrimonio è di essenziale importanza”

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 25 Mar. 2019 alle 11:22 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:55
0
Immagine di copertina
Credit: AFP

Papa famiglia matrimonio – “Nella delicata situazione del mondo odierno, la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna assume un’importanza e una missione essenziali”, ha affermato il Pontefice nel corso della sua visita a Loreto.

“È necessario riscoprire il disegno tracciato da Dio per la famiglia, per ribadirne la grandezza e l’insostituibilità a servizio della vita e della società”.

Diverse centinaia di fedeli hanno atteso l’arrivo del Papa nella piazza del Santuario della Santa Casa di Loreto in attesa della visita di Francesco.

Una volta terminata la messa, il Papa ha firmato l’esortazione post-sinodale dedicata ai giovani “Christus vivit – Cristo vive”.

“Famiglia e giovani non possono essere due settori paralleli della pastorale delle nostre comunità, ma devono camminare strettamente uniti, perché molto spesso i giovani sono ciò che una famiglia ha dato loro nel periodo della crescita”, ha aggiunto Papa Francesco.

>>Papa Francesco: “Il sesso è un dono di Dio non un mostro, serve educazione sessuale nelle scuole”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.