Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Alessio Sanzogni, chi era l’ex manager di Chiara Ferragni

Alessio Sanzogni. Credit: Instagram
Di Clarissa Valia
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 15:28

Alessio Sanzogni, 34 anni, è morto nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 gennaio in un incidente stradale sull’A4, allo svincolo di Bergamo, in direzione Milano.

Ex manager di Chiara Ferragni, Alessio Sanzogni ha contribuito in qualità di general manager alla creazione di The Blonde Salad, il blog di successo della celebre influencer.

Originario di Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, Alessio Sanzogni viveva a Milano dove aveva anche studiato. Ha frequentato l’università Iulm di Milano e, a 24 anni, ha iniziato a lavorare per la maison di moda Louis Vuitton in qualità di Digital Manager. Alessio ha scritto anche articoli per il periodico Grazia.

Nel 2016 si distacca da Chiara Ferragni e fonda la sua attività, l’Ispiry, specializzata in marketing e consulenza.

Cosa è successo

Alessio Sanzogni è morto nella notte di domenica 27 gennaio in un tragico incidente stradale. Era a bordo della sua auto quando si è schiantato contro un tir fermo in colonna per un altro incidente avvenuto poco prima. Le forze dell’ordine comunque stanno ancora indagando sulle dinamiche dello scontro.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 2 di notte, tra domenica e lunedì, sull’autostrada A4 vicino allo svincolo di Bergamo, in direzione Milano.

Alessio Sanzogni era conosciuto nel mondo dei social e della moda. Influencer di successo ed ex manager della famosissima blogger Chiara Ferragni, Alessio Sanzogni ha perso la vita a soli 34 anni.

Con la Ferragni ha lavorato nell’azienda “Tbs Crew”, dove ricopriva il ruolo di general manager. Alessio Sanzogni era originario di Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, ma viveva a Milano.

L’auto, un Audi Q2, si è accartocciata dopo il colpo contro il tir e Alessio sarebbe morto sul colpo.

Il messaggio di Chiara Ferragni

“Sembrava una normale mattina a casa. Poi è arrivata la notizia peggiore”, così Chiara Ferragni ha commentato la morte di Alessio Sanzogni con un post su Instagram.

“Non riesco a trovare parole per esprimere quanto tutto questo sia scioccante. Stamattina stavo dando da mangiare al mio piccolo (il figlio Leone, ndr), ho preso un caffè con un’amica in quella che sembrava una normale mattina a casa. Poi è arrivata la notizia peggiore: il mio amico Alessio è morto in un tragico incidente”, ha scritto la fashion blogger.

“Una volta eravamo molto affiatati e lavoravamo insieme a tempo pieno, poi, alcuni anni fa, abbiamo preso strade diverse. Quello che rimpiango ora è il tempo che non abbiamo trascorso insieme negli ultimi due anni, le parole che non ci siamo detti. Certo ci parlavamo ancora e ci sentivamo, ma non erano i discorsi che eravamo soliti avere. Non importa cosa succede nella tua vita, sii sempre consapevole di rendere speciali le persone a cui tieni. Spero che trovi la tua pace Alessio”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version