Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:56
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Donald Trump ha scritto un tweet offensivo verso una giornalista

Immagine di copertina

Donald Trump ha scritto due tweet in cui lancia un attacco abbastanza pesante contro la giornalista Mika Berezinski, coconduttrice del popolare programma mattutino statunitense Mornink Joe, in onda sull’emittente MSNBC. Dopo aver accusato il programma di aver parlato male di lui, Trump ha definito la giornalista “dal basso quoziente intellettivo” e detto “che sanguina dal suo lifting in faccia”.

Donald Trump non è nuovo nello scrivere tweet con questo tenore, ma da quando è diventato presidente degli Stati Uniti aveva decisamente posto un freno a questo genere di affermazioni.

Non è chiaro l’episodio in cui la Berezinski e l’altro conduttore di Morning Joe nonché suo compagno Joe Scarborough si sarebbero recati con insistenza da Trump cui il presidente fa riferimento nel tweet. Un articolo di VanityFair fa però riferimento a un loro presunto interessamento a sposarsi o nella residenza del presidente di Mar-a-Lago o alla Casa Bianca, in un matrimonio che sarebbe potuto essere officiato dallo stesso Trump.

La portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, ha difeso i tweet del presidente, dicendo che è sua abitudine replicare quando riceve accuse che considera ingiuste.

Tuttavia, il tweet di Trump ha scatenato numerose reazioni, tra cui anche quelle di molti suoi compagni di partito repubblicani che hanno invitato il presidente a desistere dall’usare questo tono. “Per favore, smettila. Non è normale e non è degno dell’incarico che ricopri” gli ha scritto, sempre su Twitter, il senatore Ben Sasse.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Ti potrebbe interessare
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Esteri / Forze speciali dell’Ice sparano e uccidono una donna a Minneapolis
Esteri / Il Wall Street Journal: “Gli Usa vogliono comprare la Groenlandia, non invaderla”
Esteri / Strage di Crans-Montana, chi sono le sei vittime italiane
Esteri / Trump minaccia la Groenlandia: “Ci serve per motivi di difesa”
Esteri / Venezuela – Usa, le ultime notizie in diretta. Trump: “Abbiamo l’accesso al petrolio”. Maduro e la moglie in tribunale
Esteri / Venezuela, attacco americano a Caracas. Trump: “Abbiamo catturato Maduro e la moglie”. Forti esplosioni e aerei a bassa quota: “Colpite basi militari”
Esteri / Gruppo FS e Certares: partnership per lo sviluppo dell’alta velocità internazionale