Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il primo trailer di Blade Runner 2049, sequel del cult di fantascienza con Harrison Ford

Immagine di copertina

È stato diffuso su YouTube il teaser trailer del film che vedrà il vecchio protagonista Harrison Ford affiancato da Ryan Gosling nel seguito ufficiale del film del 1982

Nel 2015, con l’arrivo nei cinema di Star Wars – Il risveglio della forza, Harrison Ford aveva ripreso dopo ben trentadue anni uno dei suoi personaggi più iconici, Han Solo, in una versione ovviamente invecchiata rispetto alle avventure stellari che lo avevano visto protagonista negli anni Settanta e Ottanta.

Il 2017 vedrà però anche un altro grande ritorno dell’attore a un eroe da lui interpretato in passato, questa volta il Rick Deckard di Blade Runner, film di fantascienza del 1982 diretto da Ridley Scott, ancora oggi considerato uno dei più grandi esempi di questo genere cinematografico.

È infatti stato diffuso ieri 19 dicembre su YouTube il primo attesissimo trailer di Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, seguito ufficiale del film che vedrà Ford al fianco di una star più giovane, Ryan Gosling, oltre a comprimari di lusso come Jared Leto (il Joker di Suicide Squad e Oscar per Dallas Buyers Club) e Robin Wright (la Claire della notissima serie tv House of Cards).

Nel film del 1982, che inizialmente fu un flop al botteghino ma col tempo diventò sempre più amato e rispettato da pubblico e critica grazie alle edizioni in home video, Harrison Ford era un “cacciatore di replicanti” nella Los Angeles del 2019, che all’epoca veniva immaginata ricca di auto volanti e androidi simili agli umani.

Proprio questi androidi, detti “replicanti”, erano nel mirino del protagonista Deckard, che aveva il compito di rintracciarne e possibilmente ucciderne alcuni fuggiti dalla loro “fabbrica” di provenienza. Uno di questi, interpretato da Rutger Hauer, avrebbe poi pronunciato la frase ancora oggi citata, ironicamente o meno, innumerevoli volte, ed entrata nell’immaginario collettivo: “Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…”.

Le vicende di Blade Runner 2049 si svolgeranno invece nell’anno del titolo, ovvero trent’anni dopo quelle del primo film, e l’uscita nei cinema è prevista per il 6 ottobre 2017.

Ecco il trailer, che in un’atmosfera surreale e post-apocalittica sembra mostrare il primo incontro tra il vecchio e il nuovo protagonista:

Qui invece il trailer del film originale del1982:

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e quasi 30 nella regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca in Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di 4 quartieri alla periferia di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Aoun chiede aiuto a Macron. Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.