Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:10
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Il corpo del bambino ucciso da un alligatore in Florida è stato ritrovato

Immagine di copertina

Le ricerche sono proseguite ininterrottamente per 18 ore. Secondo le autorità di Orlando il corpo della vittima è stato rinvenuto intatto

Il corpo senza vita del bambino di due anni azzannato e ucciso da un alligatore a Orlando, in Florida, è stato recuperato. Lo hanno reso noto mercoledì 16 giugno fonti della polizia locale. In una conferenza stampa indetta alle 4.30 (ora locale), lo sceriffo di Orange County, Jerry Demings ha precisato che il corpo del bambino era completamente intatto. 

S&D

Ci sono volute 18 ore ininterrotte di ricerche intorno alla laguna Seven Seas, adiacente al parco divertimenti di Disney World, prima che il cadavere fosse ritrovato. Intanto, tutte le nove spiagge che circondano il resort Grand Floridian sono state tutte chiuse al pubblico per motivi di sicurezza, dopo l’attacco avvenuto nella notte di martedì. 

Il corpo del bambino, di cui sono state rese note le generalità, è stato recuperato dai sommozzatori, attraverso l’impiego di apparecchiature sonar. Si tratta di Lane Graves, di Elk Horn, in Nebraska. 

Il ritrovamento è avvenuto non molto lontano dal punto in cui Lane è stato trascinato via dall’animale. Ora si attendono i risultati dell’autopsia, ma secondo le autorità locali il bambino è stato annegato dall’alligatore. “E’ stato difficile informare la famiglia, ma credo che in qualche modo siano anche sollevati nel sapere che il loro bambino è stato ritrovato. Le probabilità di non ritrovarlo erano piuttosto alte”, ha precisato lo sceriffo Demings. 

Il padre del bambino, Matt Graves, ha cercato di lottare con l’alligatore delle dimensione di circa tre metri, nel disperato tentativo di salvare suo figlio, ma invano. L’animale ha afferrato Lane per un piede e lo ha trascinato in acqua scomparendo nelle acque della laguna Seven Seas. 

La famiglia Graves si era recata a Orlando per trascorrere qualche giorno di vacanza, dopo la fine della scuola. Nella sera di martedì 15 giugno, insieme ai loro tre figli si erano recati sulla spiaggia della laguna Seven Seas per assistere alla proiezione di un film all’aperto e ammirare i fuochi d’artificio del vicino parco a tema Magic Kingdom, quando l’alligatore ha attaccato. 

La laguna intorno al resort di Disney World viene generalmente presa d’assalto dagli amanti della nautica o di altri sport acquatici, ma i cartelli sconsigliano ogni attività di balneazione. 

(Qui sotto la posizione esatta del lago artificiale Seven Seas Lagoon che lambisce il parco divertimenti di Disney World)

Nel corso delle ricerche proseguite per tutta la notte, sono stati catturati e uccisi cinque alligatori che vivevano nelle acque del Seven Seas Lagoon, senza tuttavia riscontrare tracce del bambino. Lo ha reso noto l’agenzia governativa per la protezione e la salvaguardia della fauna selvatica della Florida (Fish and Wildlife Conservation Commission).

I laghi d’acqua dolce, le paludi e i ruscelli della Florida contano più di un milione di alligatori, secondo le stime fornite dall’agenzia governativa. “Gli hotel intorno al lago non hanno mai segnalato attacchi di alligatori o altro, pertanto tratteremo questa tragedia come un caso isolato”, hanno precisato le autorità locali.

Tuttavia, sulla spiaggia gli unici divieti visibili sono quelli che vietano la balneazione, ma nessuno che indichi il pericolo della presenza di alligatori nei dintorni. 

(Qui sotto la conferenza stampa indetta dallo sceriffo della contea, Jerry Demings)

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini