Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Arrestati in Germania 400 manifestanti che ostacolavano il congresso di un partito xenofobo

Immagine di copertina

Circa quattrocento persone sono state arrestate a Stoccarda mentre manifestavano fuori dalla sede dove si teneva un congresso del partito di estrema destra xenofobo Afd

Circa quattrocento persone sono state arrestate a Stoccarda mentre manifestavano fuori dalla sede dove si teneva un congresso del partito di estrema destra xenofobo tedesco Alternative für Deutschland (Afd), dopo che avevano tentato di bloccare l’ingresso alla manifestazione.

Il partito sta elaborando il suo manifesto anti-islam che prevede il divieto del burqa e dei minareti in Germania. La polizia in assetto antisommossa ha sparato spray al peperoncino contro i manifestanti di sinistra che avevano bloccato la strada nelle vicinanze della sede e bruciato pneumatici.

I manifestanti hanno intonato cori: “i rifugiati possono rimanere, i nazisti devono andare via” e numerosi i cartelli sventolati: “la vostra campagna di odio ci fa incazzare”.

“La polizia ha arrestato circa 400 manifestanti violenti che lanciavano sassi contro agenti”, ha detto il portavoce della polizia, Lambert Maute. “Non ci sono stati feriti, solo alcuni episodi minori di irritazione agli occhi a causa dello spray al peperoncino.”

L’Afd ha riscosso notevole successo alle elezioni regionali tedesche del mese scorso, riuscendo a far eleggere alcuni suoi membri in tre regioni. 

Il suo successo è da attribuire alla politica contro i migranti e all’opposizione alle idee della cancelliera tedesca Angela Merkel. Secondo l’Afd la decisione del governo di accettare più di un milione di rifugiati nel corso dell’ultimo anno è stato “catastrofica”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Ti potrebbe interessare
Esteri / Media: avviati contatti tra Usa e l'Iran. Teheran convoca gli ambasciatori europei
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Alberto Trentini e Mario Burlò
Esteri / Venezuela, liberati gli italiani Gasperin e Pilieri. Ora si spera nel rilascio di Trentini
Esteri / Forze speciali dell’Ice sparano e uccidono una donna a Minneapolis
Esteri / Il Wall Street Journal: “Gli Usa vogliono comprare la Groenlandia, non invaderla”
Esteri / Strage di Crans-Montana, chi sono le sei vittime italiane
Esteri / Trump minaccia la Groenlandia: “Ci serve per motivi di difesa”
Esteri / Venezuela – Usa, le ultime notizie in diretta. Trump: “Abbiamo l’accesso al petrolio”. Maduro e la moglie in tribunale
Esteri / Venezuela, attacco americano a Caracas. Trump: “Abbiamo catturato Maduro e la moglie”. Forti esplosioni e aerei a bassa quota: “Colpite basi militari”
Esteri / Gruppo FS e Certares: partnership per lo sviluppo dell’alta velocità internazionale