Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La professoressa egiziana che rischia il posto di lavoro per aver ballato la danza del ventre

Immagine di copertina

Mona Prince ha pubblicato su Facebook un video in cui balla, attirando le critiche di molti e venendo messa sotto indagine dall'università

Una professoressa egiziana rischia di perdere il suo lavoro dopo aver pubblicato su Facebook un video in cui esegue la danza del ventre. Il video è stato largamente condiviso sul social network, insieme ad alcune foto della donna, Mona Prince, in bikini, suscitando polemiche. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Ora l’insegnante di letteratura inglese alla Suez University è stata messa sotto indagine per questa vicenda, secondo quanto riporta il sito Arham Online.

La professoressa ballerina è stata difesa da alcuni utenti di Facebook, ma molti altri l’hanno accusata in quanto ci si aspetterebbe un comportamento diverso da parte di una docente universitaria. Secondo i suoi detrattori, Mona Prince dovrebbe agire secondo le norme e le tradizioni della società egiziana e dovrebbe essere un esempio nei suoi comportamenti.

La preside della facoltà, Mona Saba, ha detto alla Bbc che la professoressa “non rispetta le tradizioni e i valori dell’università” e ha aggiunto che Prince è stata messa sotto indagine per altre questioni relative alla disciplina e al materiale accademico, oltre che ai risultati conseguiti dai suoi studenti.

L’insegnante ha replicato con un post su Facebook, rigettando le accuse e spiegando che si tratta di questioni “puramente amministrative” e che, riguardo ai risultati dei suoi studenti “ci sono i documenti degli esami, potrete valutare”.

Il timore della professoressa è che venga espulsa dall’università, ma nel frattempo – come scrive ancora su Facebook – sottolinea che non smetterà di “ridere, ballare, cantare e scrivere”.

“Ballo alla mia libertà, nella mia casa”, aveva scritto nel post con cui ha pubblicato il video in cui esegue la danza del ventre.

Credit: Mona Prince/Facebook

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”