Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Sono almeno 70 i migranti trovati senza vita in un camion in Austria

Immagine di copertina

Si tratta di migranti siriani che erano diretti verso il nord Europa. Tre uomini bulgari, accusati di essere i conducenti del mezzo, sarebbero stati fermati in Ungheria

I migranti ritrovati senza vita all’interno di un camion frigorifero giovedì 27 agosto in Austria, lungo il confine con l’Ungheria, sarebbero almeno 70, tra cui otto donne e quattro bambini.

Il camion era parcheggiato nella corsia d’emergenza dell’autostrada A4 che collega le città austriache di Neusiedl e di Parndorf, nella regione del Burgenland, nell’est del Paese.

Secondo quanto riporta la polizia locale, le vittime erano migranti siriani in viaggio dall’Ungheria verso il nord Europa. I loro corpi sono stati rinvenuti in stato di decomposizione.

Nella giornata di giovedì 27 agosto il numero delle persone trovate senza vita a bordo del camion era ancora incerto ed era stato dichiarato che si trattava di almeno 20 migranti. Oggi, venerdì 28 agosto, la polizia austriaca ha confermato che i morti sarebbero almeno 70.

Il capo della polizia locale ha affermato che il veicolo sarebbe entrato in territorio austriaco, attraverso il confine ungherese di Hegyeshalom, con al proprio interno i corpi già senza vita. Le persone, contenute nel vano frigorifero del camion, sarebbero morte almeno un giorno e mezzo prima del loro ritrovamento.

La polizia austriaca ha ispezionato il mezzo nella mattinata di giovedì 27 agosto verso le ore 11, dopo che quest’ultimo era stato precedentemente segnalato in sosta sulla corsia di emergenza dell’autostrada lo stesso giorno. Tre uomini di nazionalità bulgara sarebbero stati arrestati in Ungheria perché sospettati di essere i conducenti del veicolo.

Sul camion era presente il marchio di un’azienda slovacca, che ha tuttavia affermato di non essere più proprietaria del mezzo, registrato con una targa ungherese. La polizia austriaca sostiene che il camion sia partito mercoledì mattina da un’area a sudest della capitale ungherese Budapest.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e un'altra trentina nel resto della regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca su Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito anche un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di quattro quartieri alla periferia sud di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.