Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:28
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home

Ecco come protestano le donne in Thailandia per le buche in strada

Immagine di copertina

L'immagine di una donna seduta nella pozzanghera di un cratere sulla strada è diventata virale e ha spinto il governo thailandese a correre ai ripari

In Thailandia una donna ha ideato un modo particolarmente efficace per esprimere il suo dissenso e attirare l’attenzione delle autorità locali sul problema delle buche e delle strade dissestate del suo paese. Lo ha fatto sedendosi dentro le pozzanghere createsi dopo le forti piogge all’interno di una delle miriadi di voragini aperte lungo la strada. 

Così Palm ha indossato una cuffia per la doccia, un asciugamano avvolto sul corpo e si è letteralmente seduta all’interno di una delle buche pericolose che ha causato finora numerosi incidenti. 

Le foto della sua particolare protesta sono state ampiamente condivise attraverso i social media in Thailandia e in Cina. Ed è così che sono divenute fonte d’ispirazione per tante altre persone nella medesima situazioni. Sono fioccate proteste similari in altre zone della Thailandia.

Un gruppo di anziane residenti nella provincia di Khon Kaen, nel nord est della Thailandia, ha seguito l’esempio di Palm organizzando un bagno collettivo. Si lamentavano che il governo non si era preoccupato di riparare la strada negli ultimi trent’anni. 

Proprio per l’originalità della protesta messa in piedi, essa ha centrato l’obiettivo costringendo così le autorità locali a correre al riparo e promettere il ripristino delle strade dissestate, dopo la stagione delle piogge. 

Secondo quanto riferito dal governatore della provincia di Tak, è stato impartito l’ordine a tutte le agenzie competenti di riparare le strade dissestate senza ulteriori ritardi. E le nuove immagini diffuse su Facebook sembrano confermare queste dichiarazioni. 

Tralasciando la burocrazia spesso lenta, alcuni cittadini privati hanno deciso di provvedere da sé. Un ingegnere tedesco in pensione, Peter Goman, ha attirato l’ammirazione di molti utenti sui social media dopo che la moglie thailandese aveva postato alcune foto che lo ritraevano impegnato a riparare le strade del loro vicino di casa nella provincia di Buriram. 

“Numerosi motociclisti di tanto in tanto cadono in queste buche. Occorre ripristinare al più presto queste strade”, si legge nel post. La coppia oltre ad aiutare i volontari ha perfino contribuito al costo dei materiali. 

Non è solo la Thailandia a riscontrare questo problema di buche, ma sembra essere appunto un problema globale. Lo scorso anno a Bangalore, un artista indiano, Baadal Nanjundaswamy, aveva scolpito un coccodrillo a grandezza naturale in un cratere di una strada come gesto di protesta per il problema delle voragini mai riparate. 

All’inizio di quest’anno, un sedicente “artista di strada” britannico si è servito di un metodo più controverso per attirare l’attenzione delle autorità sullo stato delle strade nell’area a nord ovest dell’Inghilterra. Ha tappezzato tutte le buche con i graffiti di peni, con l’intento di ottenere la reazione delle autorità competenti. 

Ti potrebbe interessare
Sport / Giro d’Italia 2024: Roma incorona un nuovo imperatore
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 26 maggio 2024
Sport / Verona Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Ti potrebbe interessare
Sport / Giro d’Italia 2024: Roma incorona un nuovo imperatore
Lotterie / Estrazione VinciCasa: i numeri vincenti estratti oggi 26 maggio 2024
Sport / Verona Inter streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
TV / Carosello Carosone: il cast (attori) del film su Rai 1
Sport / Empoli Roma streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
TV / Isola dei Famosi 2024: le anticipazioni sulla nuova puntata, 26 maggio
TV / Carosello Carosone: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 26 maggio 2024, su Rai 3
TV / La guerra di domani: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 26 maggio 2024