Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

Da Tim Burton a Miyazaki: le stanze arredate secondo lo stile dei grandi registi

Una piattaforma online ha disegnato delle stanze da letto ispirate ai film di sette registi. Ecco le splendide illustrazioni

Di Emma Zannini
Pubblicato il 16 Nov. 2017 alle 16:35 Aggiornato il 16 Nov. 2017 alle 16:35
1.4k

HomeAdvisor, una piattaforma online che aiuta le persone a trovare casa, ha lanciato un’idea dedicata a tutti quelli che devono rimodernare la propria stanza da letto: ispirarsi ai propri film preferiti. Ha quindi preso in considerazione sette registi di fama mondiale, immaginando come avrebbero arredato le camere in linea con il loro stile cinematografico, e ha creato sette fantastici disegni.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Così il design nato dalla creatività di Guillermo Del Toro è di tipo esoterico, con un baldacchino vittoriano, l’uso dei colori rosso e oro, e, come dice lo stesso HomeAdvisor, certamente unico, nonostante appaia più un luogo da condividere con fantasmi e spiriti. La stanza ispirata a Sofia Coppola, che si rifà soprattutto al film da lei diretto Marie Antoinette, sembra uno spazio da sogno, con la luce naturale e i colori pastello.

Insieme alle immagini ci sono dei veri e propri consigli per i clienti, che per rendere la loro camera più vicina allo stile di un regista piuttosto che di un altro devono scegliere dei particolari mobili e oggetti.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Lo scopo dichiarato è quello di uscire dai soliti standard, abbandonando uno stile di arredamento stereotipato per osare, senza porre limiti all’immaginazione.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

1.4k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.