Me

Le foto delle manifestazioni antifasciste a Roma e Perugia

Durante il weekend del 24 e 25 febbraio 2018, si sono svolte in tutta Italia grandi manifestazioni contro ogni tipo di fascismo e di razzismo

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 26 Feb. 2018 alle 21:02

Il 24 febbraio 2018 a Roma si è tenuta una grande manifestazione contro ogni forma di fascismo e razzismo.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Al grido di “Mai più razzismi, mai più fascismi”, il corteo ha visto sfilare insieme tutta la sinistra e Anpi, promotore dell’evento insieme ad altre 23 organizzazioni. La manifestazione parte da piazza della Repubblica e termina a piazza del Popolo.

Si sono tenute diverse manifestazioni in tutta Italia il 24 febbraio, da Roma a Milano, passando per Palermo. Tutte quante avvengono a una settimana da un importante voto alle elezioni politiche in Italia, previste per il 4 marzo.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Domenica 26 febbraio, inoltre, si è svolto un corteo “blindato” a Perugia, sempre di stampo antifascista.

Nella fotogallery, una serie di foto scattate dalla fotografa Isabel Soloaga, intitolata Protests, mostra lo svolgimento dei cortei di Roma e Perugia che, nonostante il maltempo, il freddo, la pioggia e, a tratti, la neve, sono giunti a destinazione.

Qualche giorno fa, Amnesty International ha diffuso il suo rapporto annuale sostenendo – tra le altre cose – che il centrodestra in Italia alimenta razzismo e odio.

Nel rapporto si legge che l’Italia è “intrisa di ostilità, razzismo, xenofobia, di paura ingiustificata dell’altro”. La maggior parte delle dichiarazioni politiche di Lega Nord (50 per cento), Fratelli d’Italia (27 per cento) e Forza Italia (18 per cento) sono discriminatorie, razziste o incitano all’odio e alla violenza.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop