Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

I giovani russi travestiti da protagonisti di manga giapponesi nella vita di tutti i giorni

La fotografa Mariya Kozhanova ha immortalato la nuova moda russa di interpretare abitualmente ruoli di personaggi fantastici

Di TPI
Pubblicato il 30 Ott. 2015 alle 11:41
0

Nella sua serie di scatti Declared Detachment, la fotografa Mariya Kozhanova ha catturato l’estrosità di alcuni giovani russi che nella vita di tutti i giorni amano praticare il cosplay, ovvero travestirsi da personaggi fantastici.

Il cosplay è una pratica diffusasi negli ultimi anni, soprattutto durante le conventions di fumetti e manga, ma tra i giovani russi pare sia diventata una vera e propria moda travestirsi nella vita di tutti i giorni. 

Gli esponenti di questa nuova generazione, ha spiegato la fotografa, sono nati dopo il collasso dell’Unione Sovietica, un periodo in cui le strutture e le identità sociali più diffuse sono crollate. Questo avrebbe provocato una forte crisi identitaria nei giovani, che hanno iniziato a ispirarsi alle mode e alle culture straniere.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.