Dieci foto scattate con l’iPhone che vi sorprenderanno

Apple ha scelto le 10 immagini vincitrici del concorso Shot on iPhone. Anche con il telefono si possono scattare incredibili foto

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 27 Feb. 2019 alle 10:04
14

Ecco le 10 immagini vincitrici del “Shot on iPhone Challenge”, che ha visto fotografi da ogni Paese condividere meravigliosi scatti realizzati con il solo uso del cellulare. Le immagini migliori, selezionate da Apple, provengono da tutto il mondo e ritraggono colorati spazi urbani, animali curiosi, riflessi creativi, la bellezza dell’ordinario e molto altro.

Il concorso al momento del suo lancio scatenò diverse critiche perché Apple avrebbe sfruttato queste foto per alcune campagne marketing, senza dare alcun premio in denaro ai vincitori selezionati. Proprio per quelle critiche, Apple ha poi deciso di cambiare idea promettendo una cifra, ancora non nota, ai vincitori selezionati.

I primi 10 vincitori provengono da vari Paesi, fra cui Singapore, Germania, Bielorussia, Israele e Stati Uniti, con gli scatti che ritraggono colorati spazi urbani, animali curiosi, riflessi creativi, la bellezza dell’ordinario e molto altro.
Le foto vincitrici saranno esposte sui cartelloni pubblicitari di alcune città, negli Apple Store e online: quando è stato annunciato il concorso Apple era stata criticata perché il regolamento sembrava non prevedere nessuna forma di pagamento per questo utilizzo, ma ha poi specificato che pagherà agli autori un diritto di licenza per l’uso delle immagini selezionate.
Nell’epoca dei social network le fotografie sono ovunque. Principalmente su Instagram, ma anche grazie agli altri canali le immagini sono sempre più al centro della nostra vita. Qualcuno ne fa un’arte e i fotografi professionisti rimangono tali indipendentemente dal mezzo.
Questi dieci scatti dimostrano che non è la macchina fotografica, ma l’occhio a creare emozioni.

14
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.