Coronavirus:
positivi 13.303
deceduti 34.945
guariti 194.579

Da Meghan a Kate, passando per la regina Elisabetta: ecco le foto del Trooping the colour

Dal rosa pesca di Meghan Markle scelto per la sua prima volta alla parata, al celeste di Kate Middleton e della Regina: i look della Royal Family al Trooping the colour

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 9 Giu. 2018 alle 18:58
36

Il 9 giugno 2018 la regina Elisabetta festeggia il suo 92esimo compleanno. In realtà la sovrana d’Inghilterra è nata il 21 aprile, ma ogni anno il suo compleanno si tiene il secondo sabato di giugno con la storica parata del Trooping the Colour

La parata si tiene in Horse Guards Parade, nei pressi del St. James’s Park e l’evento è noto anche con il nome The Queen’s Birthday Parade, ed è trasmesso in diretta dalla BBC.

Dal rosa pesca di Meghan Markle scelto per la sua prima volta alla parata, al celeste di Kate Middleton e della Regina: i look della Royal Family al Trooping the colour nelle foto.

Alla fine della parata, la famiglia reale al completo su affaccia dalla balconata di Buckingham Palace e una squadra di aerei acrobatici della Royal Air Force, le Red Arrows, sorvola lo spazio aereo sopra il palazzo reale.

È stata anche l’occasione in cui la duchessa di Sussex Meghan Markle ha debuttato al fianco del marito, il principe Harry ai festeggiamenti per il compleanno della regina Elisabetta.

Ed anche la prima volta che la coppia si è affacciata al balcone di Buckingham Palace.

Ma è stata anche la prima volta nella storia di una guardia sikh con il turbante alla parata del Trooping the Colour. Qui la storia di Charanpreet Singh Lall, 22 anni.

Che cos’è Trooping the Colour

Nel tempo, Trooping the Colour, è diventata una parata patriottica.

Ma come si svolge esattamente? Partecipano all’evento 1.400 ufficiali, 400 musicisti e 200 cavalli, che sfilano per le strade di Londra, da Buckingham Palace a Whitehall e ritorno La regina arriva in carrozza per passare in rassegna le truppe, spesso affiancate dal principe Carlo, dal principe William e dalla principessa Anna a cavallo.

Altri membri della casa reale come il principe Harry, Kate Middleton e Camilla partecipano alla sfilata in carrozza.

A mezzogiorno 41 colpi di cannone a salve vengono sparati dalla King’s Troop Royal Horse Artillery a Green Park

Nel pomeriggio tocca agli aerei dell’Aeronautica, che sfrecciano sulla folla, con uno spettacolo di frecce tricolore.

L’intera famiglia reale, che quest’anno si è allargata a Meghan, la duchessa del Sussex che ha sposato Harry e al neonato principe Louis, osserva e saluta dal balcone.

Qui abbiamo spiegato perché la regina festeggia il compleanno 2 volte

36
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.