Vittoria in pugno per De Blasio

Tutti i sondaggi sono concordi: il prossimo sindaco di New York sarà il democratico Bill de Blasio

Di Giovanna Carnevale
Pubblicato il 28 Ott. 2013 alle 11:03 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 09:05
0
Immagine di copertina

Bill De Blasio, candidato democratico alla carica di sindaco nella città di New York, sembra avere la vittoria in pugno. Secondo i sondaggi effettuati dal New York Times e dal Siena College, De Blasio supererebbe di ben 45 punti il suo avversario repubblicano Joseph J. Lotha.

Il sondaggio è perfettamente conforme a quelli realizzati nelle settimane scorse, che fanno prevedere una vittoria storica per i democratici di New York, seconda solamente a quella ottenuta da Edward I. Koch nel 1985.

Nonostante la campagna elettorale non sia conclusa, e questa settimana è previsto un importante dibattito televisivo tra i due rivali, l’85 per cento dei votanti ha sostenuto di aspettarsi la vittoria di De Blasio, mentre meno dell’1 per cento è ancora indeciso su chi votare.

E’ probabile che a contribuire alla caduta di popolarità di Lotha sia stato lo shutdown dei giorni scorsi del governo federale, che ha spinto molti elettori ad appoggiare un candidato democratico.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.