Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Putin, la villa sul Mar Nero da un miliardo di euro

Immagine di copertina

Putin, la villa sul Mar Nero da un miliardo di euro

Un palazzo all’interno di una tenuta da 7.800 ettari sulle rive del Mar Nero. Sarebbe questo il regno privato del presidente della Russia Vladimir Putin, scoperto diversi mesi fa dal gruppo diretto dall’oppositore russo Aleksej Navalny che sul web aveva diffuso un vero e proprio viaggio tra le stanze di quello che è una vera e propria reggia che affaccia sul Mar Nero, nei pressi della cittadina di Gelendzhik. Sul sito palace.navalny.com è infatti possibile vedere tutto ciò che comprende la tenuta e anche le stanze interne del palazzo. La struttura gode anche di una chiesa, un anfiteatro, una pista di atterraggio per gli elicotteri, un casinò, una piscina, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, diversi tunnel sotterranei, un porto privato e dei vigneti.

villa putin reggia quanto vale

Quanto vale la villa di Putin? Il valore sarebbe di circa 100 miliardi di rubli (più di 1,1 miliardi di euro) che gli attivisti sul sito definiscono “uno Stato separato all’interno della Russia, su cui vige una no-fly zone”. La proprietà della villa non è mai stata confermata né Putin né dichiarata nei documenti pubblici. Ma secondo le accuse di Navalny sarebbe un vero e proprio “palazzo per Putin, la storia della tangente più grande” visto che, secondo gli attivisti, sarebbe stata acquistata attraverso corruzione e appropriazione di fondi pubblici.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna
Esteri / Gli americani bocciano Trump: solo un cittadino Usa su quattro approva l’attacco all’Iran
Esteri / Dietro le quinte: ecco come è stato pianificato il raid aereo di Usa e Israele che ha ucciso Ali Khamenei in Iran
Esteri / Missili, droni e autonomia tattica: dentro la strategia di rappresaglia dell'Iran contro Usa, Israele e i loro alleati
Esteri / Macron rafforza il nucleare francese e allarga l’ombrello a 8 Paesi europei: l’Italia rifiuta