Cosa ci dice il linguaggio del corpo sulle nostre relazioni

In un video l'esperto di linguaggio del corpo Christopher Ulrich interpreta il "body language" di coppie e amici mentre sono seduti su un divano

Di TPI
Pubblicato il 2 Giu. 2017 alle 13:46 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 01:00
0
Immagine di copertina

Siamo spesso abituati a ragionare sul linguaggio del nostro corpo per capire come ci rivolgiamo alle altre persone in generale. Ma quello che spesso sottovalutiamo è che i nostri gesti e le posizioni che assumiamo di fronte a una persona cara, come un amico o il partner, possono trasmettere le nostre sensazioni riguardo a quella specifica persona.

Un video pubblicato dal canale youtube SoulPancake ha chiesto all’esperto di linguaggio del corpo Christopher Ulrich di interpretare il “body language” di coppie e amici mentre erano seduti su un divano all’aperto.

A loro è stato chiesto di descrivere come si sono incontrati, ma in realtà a essere oggetto di attenzione è il liguaggio del loro corpo. Ad esempio, se entrambi accavallano le gambe l’uno verso l’altra in un cerchio chiuso, questo indica vicinanza.

I risultati portano a comprendere meglio il rapporto che esiste tra loro.

Qui sotto il video:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.