Attraversare l’aurora australe in aereo

Nella notte tra il 23 e il 24 marzo i passeggeri di un volo della Air New Zealand sono passati attraverso le luci verdi dell’aurora astrale

Di TPI
Pubblicato il 24 Mar. 2017 alle 14:57 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 16:22
0
Immagine di copertina

Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 marzo un volo della Air New Zealand ha offerto uno spettacolo straordinario ai passeggeri a bordo, che hanno potuto attraversare dall’interno di un aereo le luci verdi dell’aurora astrale. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’aereo in questione era un Boeing 767 ed è decollato da Dunedin, Nuova Zelanda, con il preciso scopo di offrire a chi aveva prenotato un posto a bordo la possibilità di godere di questo straordinario fenomeno naturale. 

Dopo circa otto ore di volo, l’aereo è tornato nell’aeroporto di partenza insieme alle 134 persone curiose di vivere quest’esperienza, effettuata per la prima volta in assoluto da un volo charter nell’emisfero australe.

Il costo dei biglietti si aggirava intorno ai 2.600 euro in seconda classe, e il doppio in business class, ma si tratta di un’occasione decisamente rara, visto che per il prossimo volo si parla del 2018.

Questo un video girato a bordo dell’aereo che mostra lo splendido spettacolo visto dai passeggeri:

(Credit: Storyful)

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.