Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa: uccide i due figli per vendicarsi dell’ex marito, poi lo avvisa

Immagine di copertina

Ha ucciso i suoi due figli, sparandogli nel sonno, per vendicarsi dell’ex marito. Poi lo ha anche avvisato. La madre, Veronica Youngblood, 37 anni, è stata condannata a 78 anni di carcere per il duplice omicidio di Sharon di 15 anni, e della piccola Brooklynn di appena 5 anni. La donna ha ammesso di averle uccise con la pistola, ma si è dichiarata non colpevole, adducendo problemi di salute mentale: una versione alla quale tuttavia i giudici non hanno creduto.

Dopo il terribile gesto, l’omicida – con la figlia più grande ancora agonizzante – ha chiamato il suo ex marito Ron Youngblood per dire che lo odiava e che aveva sparato ai bambini. Il movente del delitto sarebbe stato la vendetta. L’uomo aveva deciso di trasferirsi con i figli in un’altra casa, e in questo modo Veronica voleva fargliela pagare.

“Sharon e Brooklynn sono due bambini che dovrebbero essere vivi oggi”, ha detto il procuratore Steve Descano, ma secondo il pm, l’assassina aveva pianificato di uccidere prima entrambi i bambini, e poi se stessa. La donna sarebbe cresciuta in un ambiente molto difficile: figlia di genitori molto poveri, è stata a lungo abusata sessualmente da molti membri della sua famiglia, alcuni dei quali l’hanno anche obbligata a prostituirsi. È stato infatti un suo cliente a metterla incinta del primo figlio, quando aveva appena 16 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Brooklynn è stato colpito una volta alla testa e Sharon due volte, ma prima che morisse, ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria, dicendo che sua madre era entrata nella stanza dicendole: ‘Ti porterò a vedere Dio’, e poi le ha sparato. Prima di ucciderle avrebbe dato loro dei sonniferi, poi ha chiamato l’ex marito dicendogli cosa aveva appena fatto.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e quasi 30 nella regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca in Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di 4 quartieri alla periferia di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Aoun chiede aiuto a Macron. Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.