Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa: uccide i due figli per vendicarsi dell’ex marito, poi lo avvisa

Immagine di copertina

Ha ucciso i suoi due figli, sparandogli nel sonno, per vendicarsi dell’ex marito. Poi lo ha anche avvisato. La madre, Veronica Youngblood, 37 anni, è stata condannata a 78 anni di carcere per il duplice omicidio di Sharon di 15 anni, e della piccola Brooklynn di appena 5 anni. La donna ha ammesso di averle uccise con la pistola, ma si è dichiarata non colpevole, adducendo problemi di salute mentale: una versione alla quale tuttavia i giudici non hanno creduto.

Dopo il terribile gesto, l’omicida – con la figlia più grande ancora agonizzante – ha chiamato il suo ex marito Ron Youngblood per dire che lo odiava e che aveva sparato ai bambini. Il movente del delitto sarebbe stato la vendetta. L’uomo aveva deciso di trasferirsi con i figli in un’altra casa, e in questo modo Veronica voleva fargliela pagare.

“Sharon e Brooklynn sono due bambini che dovrebbero essere vivi oggi”, ha detto il procuratore Steve Descano, ma secondo il pm, l’assassina aveva pianificato di uccidere prima entrambi i bambini, e poi se stessa. La donna sarebbe cresciuta in un ambiente molto difficile: figlia di genitori molto poveri, è stata a lungo abusata sessualmente da molti membri della sua famiglia, alcuni dei quali l’hanno anche obbligata a prostituirsi. È stato infatti un suo cliente a metterla incinta del primo figlio, quando aveva appena 16 anni.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, Brooklynn è stato colpito una volta alla testa e Sharon due volte, ma prima che morisse, ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria, dicendo che sua madre era entrata nella stanza dicendole: ‘Ti porterò a vedere Dio’, e poi le ha sparato. Prima di ucciderle avrebbe dato loro dei sonniferi, poi ha chiamato l’ex marito dicendogli cosa aveva appena fatto.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Ti potrebbe interessare
Esteri / Stati Uniti e Iran annunciano un accordo per porre fine alla guerra e riaprire lo Stretto di Hormuz
Esteri / Il filosofo Lorenzo Marsili a TPI: “Usa e Cina trattano da pari. L’Europa è sul menu”
Esteri / Il paradosso di Leone: se il primo Papa americano si oppone allo strapotere delle Big Tech
Esteri / Droni, IA, sensori, satelliti e armi autonome: l’arte della guerra algoritmica
Esteri / Guerra in Iran, Trump annuncia l’accordo con Teheran: “Abbiamo vinto senza Ue”. Axios: “La firma forse a Ginevra”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Israele stanzierà un miliardo di shekel per le colonie in Cisgiordania
Esteri / Gli Usa bombardano l’Iran. La Repubblica islamica attacca le basi americane nella regione. Trump minaccia: “Stasera colpiremo molto duramente. In futuro prenderemo l'isola di Kharg”. Teheran "chiude" Hormuz "fino a nuovo avviso": "Cessate il fuoco privo di significato". Meloni: “Sosteniamo il negoziato, se possibile. Ma l’Ue dovrebbe essere pronta a nuove sanzioni”. Libano: oltre 3.700 morti dal 2 marzo. Raid di Israele vicino un ospedale a Tiro: 1 morto e 17 feriti
Esteri / Trump alza la posta con l’Iran: “Troppo tempo per un accordo. Ne pagheranno il prezzo”. Teheran: “Pronti a reagire a un attacco”
Esteri / A Belfast scoppia la protesta anti-migranti: edifici e veicoli in fiamme