Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:22
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, tornado colpisce Ohio e Indiana e si avvicina a New York

Immagine di copertina

Usa: tornado devasta Ohio e Indiana e si avvicina a New York | Non c’è pace per gli Stati Uniti, colpiti nelle ultime due settimane da un’attività di tornado insolitamente elevata. Dopo Missouri e Oklahoma, infatti, questa volta è toccato a Ohio e Indiana, colpiti nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29, da una violenta tempesta.

Il bilancio provvisorio parla di almeno 1 morto e 130 feriti e di numerosi danni a edifici pubblici e privati.

Il sindaco di Celina Jeffrey Hazel, nell’Ohio, ha dichiarato che “Ci sono aree che sembrano davvero una zona di guerra”. Il governatore dell’Ohio Mike DeWine, intanto, ha dichiarato lo stato di emergenza.

Le zone sono state colpite da violente raffiche di tempo, che hanno raggiunto anche i 225 chilometri orari.

Anche in Indiana i danni sono ingenti, con molte case che si ritrovano senza elettricità a causa delle linee elettriche abbattute dalla tempesta.

L’allerta ora si sposta verso il Kansas, dove la tempesta è in parta già arrivata.

Durante la notte di mercoledì, infatti, la periferia di Kansas City era già stata colpita dalla tempesta con l’aeroporto internazionale di Kansas City, che ha temporaneamente sospeso i voli e costretto viaggiatori e dipendenti a rifugiarsi nei tunnel del parcheggio per circa un’ora.

E anche New York si sta preparando all’arrivo di un tornado. Secondo quanto dichiarato dal National Weather Service, infatti, la Grande Mela si trova sulla traiettoria della tempesta e potrebbe essere colpita nella prossime ore da forti venti e possibili inondazioni.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2026: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre 100 in Libano e quasi 30 nella regione. Usa e Israele continuano i raid. Teheran contrattacca in Qatar, Bahrein, Kuwait, Iraq ed Emirati. Colpito un aeroporto in Azerbaigian. Tel Aviv ordina l’evacuazione di 4 quartieri alla periferia di Beirut. Smotrich: "Assomiglierà a Khan Younis". Aoun chiede aiuto a Macron. Meloni annuncia “aiuti ai Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.