Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

La storia di Shannie, la prima hostess degli Stati Uniti con sindrome di down

Immagine di copertina
Foto Facebook

usa prima hostess sindrome down – Shantell Pooser, “Shannie” per gli amici, la passione per gli aerei l’ha sempre avuta. Sin da quando era una bambina, viaggiava con la madre e osservava ogni movimento delle hostess per imitarle.

Adesso che ha compiuto diciassette anni, secondo la storia che riporta la Cnn, è riuscita a coronare il suo sogno più grande: diventare anche lei una hostess. E ce l’ha fatta nonostante una vita piena di difficoltà perché Shannie è nata con la sindrome di Down e una rara malattia degenerativa dell’apparato respiratorio.

Nata in South Carolina, Shannie prende aerei da quando era piccola. È stata la mamma ad accorgersi di quanto amasse ogni cosa del volo, durante i frequenti viaggi per andare al Cincinnati Children’s Hospital in Ohio. La bambina si era addirittura perfezionata nell’imitare le istruzioni che le hostess danno ai passeggeri prima del decollo. E una volta è riuscita anche a visitare una cabina di pilotaggio.

Per i suoi diciassette anni, ha ricevuto una festa a tema ispirata agli aerei: la madre, che ha organizzato tutto, si è messa in contatto con la American Airlines sperando che la compagnia potesse regalarle quelle fascette per i bagagli che avrebbero reso il party più autentico.

Ma la compagnia aerea ha fatto di più: le ha messo a disposizione un vero aereo, un CRJ-900, per la festa, che è stata organizzata nello spazio riservato alla prima classe. E non è finita: dal giorno del suo compleanno, ogni volta che prende un volo di American Airlines, Shantell indossa l’uniforme e lavora come hostess onoraria insieme al personale di bordo.

L’ha fatto almeno venti volte. Ogni volta, Shantell fa esattamente le stesse cose dei colleghi, nonostante ci sia qualche restrizione nelle fasi più delicate del volo.

“La cosa che la diverte di più è passare tra i passeggeri con il vassoio degli snack. Sceglie lei per loro: dà a ognuno quello che secondo lei è più adatto, e non c’è verso di contraddirla. Ma tutti si fanno una risata e accettano di buon grado le sue scelte”, ha raccontato la mamma alla Cnn.

Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Ti potrebbe interessare
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / Piogge torrenziali, raid aerei e aiuti in ritardo: la tregua con Israele regge ma a Gaza si continua a morire
Esteri / Il discorso di Trump agli Usa: “Ho ereditato un disastro ma ora l’America è tornata”
Esteri / Iran, condannato a morte per “corruzione sulla Terra”: ora il pugile Mohammad Javad Vafaei Sani rischia l’esecuzione
Esteri / Putin minaccia: “La Russia raggiungerà tutti gli obiettivi in Ucraina. Con la diplomazia o con la forza”
Esteri / La capo gabinetto di Trump: “Ha la personalità di un alcolizzato”
Esteri / Museo del Louvre chiuso da tre giorni: i lavoratori prolungano lo sciopero fino a domani
Esteri / “Siate pronti a mandare i vostri figli a combattere contro la Russia”: il discorso del capo delle forze armate britanniche
Esteri / Fornì ketamina alla star di “Friends” Matthew Perry: medico condannato a 8 mesi di arresti domiciliari
Esteri / Il Regno Unito rientrerà nel programma europeo Erasmus+ nel 2027