Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Un uomo dice in un video di essere il figlio di Kim Jong-nam

Il gruppo Cheollima Civil Defense ha pubblicato online il documento dopo aver portato al sicuro l'uomo, la madre e la sorella

Di TPI
Pubblicato il 8 Mar. 2017 alle 12:00 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:17
0
Immagine di copertina

Un uomo ha dichiarato di essere il figlio di Kim Jong-nam, il fratellastro del leader nordcoreano Kim Jong-un. È comparso online un video nel quale dice di essersi nascosto insieme alla madre e alla sorella a seguito della morte del suo presunto padre.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

I governi di Olanda, Cina e Stati Uniti hanno offerto sostegno umanitario alla famiglia. La notizia è stata riportata l’8 marzo dal gruppo Cheollima Civil Defense che ha portato al sicuro l’uomo e i suoi familiari. Un funzionario dei servizi segreti della Corea del Sud ha detto che si tratta di Kim Han-sol, il figlio di 21 anni di Kim Jong-nam.

Nel video non ci sono indicazioni sull’attuale posizione dell’uomo. Kim Han-sol è nato dal secondo matrimonio di Kim Jong-nam ed è vissuto nel territorio cinese di Macao dopo che la sua famiglia era stata costretta all’esilio.

Il gruppo Cheollima Civil Defense ha risposto alla richiesta di aiuto della famiglia. “Le tre persone sono state accolte e messe in un luogo sicuro”, ha comunicato il gruppo in una nota. Nel video Kim tiene in mano un passaporto con un timbro nordcoreano.

Nel frattempo continuano le indagini sulla morte del fratellastro del leader nordcoreano. La Malesia attende l’esame del Dna per verificare l’identità dell’uomo ucciso all’aeroporto di Kuala Lumpur il 13 febbraio e ha annunciato che consegnerà il corpo solo al parente più prossimo. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.