La polizia ha liberato sei persone prese in ostaggio da un uomo armato a Newcastle, nel Regno Unito
L'uomo armato di coltello è entrato alle 8 del mattino, ora locale, in un centro per l'impiego prendendo in ostaggio il personale. La polizia lo ha arrestato
Il personale di un centro per l’impiego a Newcastle, nel nordest del Regno Unito, è stato tenuto in ostaggio da un uomo armato di coltello. La polizia ha informato che tutti gli ostaggi siano stati liberati e che l’uomo è stato arrestato.
Erano sei le persone all’interno della struttura.
L’uomo si è introdotto nel locale situato a Clifford Street, nel quartiere di Byker intorno alle 8 ora locale. Secondo la polizia numerosi membri dello staff erano lì.
La polizia si è recata sul posto e le strade intorno all’edificio sono state chiuse per precauzione. Le forze dell’ordine hanno detto che l’uomo era conosciuto al centro per l’impiego e che si tratta di un incidente isolato.
Si ritiene che non ci siano feriti.
La stazione della metro di Byker è stata chiusa.
In una dichiarazione su Twitter la polizia ha scritto: “Vogliamo confermare che al momento non ci sono elementi che suggeriscono che l’incidente a Byker sia legato al terrorismo”.
It is believed that all the hostages have been released and that the man concerned is the only person who remains in the building.
— Northumbria Police (@northumbriapol) 9 giugno 2017