Uomo armato arrestato in un albergo di Disneyland Paris

L'uomo, incensurato, trasportava due armi automatiche dentro a una borsa. Anche la donna che era con lui, inizialmente sfuggita, è stata arrestata

Di TPI
Pubblicato il 28 Gen. 2016 alle 18:03 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:27
0
Immagine di copertina

Un uomo è stato fermato mentre tentava di entrare in uno degli alberghi di Disneyland Paris, vicino Parigi, con una borsa contenente due armi da fuoco automatiche giovedì 28 gennaio 2016.

Secondo quanto riportato dai media francesi, l’uomo ha fatto scattare il metal detector dell’albergo New York e sarebbe stato quindi fermato dalla sicurezza.

Dentro la borsa che trasportava sono state trovate due armi automatiche di calibro 7,65, due caricatori, 20 cartucce e un Corano tradotto in francese.

Stando alle prime informazioni trapelate, si tratterebbe di un cittadino francese di 28 anni originario di Parigi e senza precedenti.

L’uomo non avrebbe opposto resistenza. Il ministero dell’interno ha fatto sapere che la donna che era con lui, inizialmente sfuggita al fermo, è stata arrestata.

Per il momento, l’indagine sarebbe nelle mani della procura di Meaux e non in quelle della procura antiterrorismo di Parigi.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.