Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Un uomo ha accoltellato a morte diciannove persone in Giappone

Immagine di copertina

Altre 45 sono rimaste ferite nell’attacco, avvenuto in una struttura per disabili a Sagamihara

Un uomo di venti anni ha accoltellato un gruppo di persone in una struttura per persone disabili nella città di Sagamihara, a ovest di Tokyo, in Giappone. L’attacco è avvenuto poco dopo le due e trenta di martedì 26 luglio.

La polizia ha confermato che diciannove persone sono morte e altre venti sono rimaste ferite, ma si teme che il bilancio possa salire.

Gli agenti sono intervenuti dopo aver ricevuto la chiamata di un impiegato della clinica. L’uomo intorno alle tre del mattino si è poi costituito alla polizia, che lo ha arrestato.

Agli agenti ha confessato il plurimo omicidio e ha detto che in passato aveva lavorato per la struttura. La polizia sta indagando sui motivi che lo hanno spinto a compiere la strage.

L’attacco potrebbe essere uno dei più sanguinosi omicidi di massa nella storia recente del Giappone.

Nel 2008 un uomo entrò con un camion in un affollato quartiere di shopping di Tokyo e quando scese dal veicolo iniziò ad accoltellare casualmente le persone, uccidendone sette.

L’attacco di oggi si è verificato lo stesso giorno in cui un uomo affetto da malattia mentale accoltellò otto bambini a morte in una scuola elementare di Osaka nel 2001.

Visuale aerea del luogo dell’attacco: 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2025: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Chi è James Talarico e perché può dare una spallata decisiva al presidente Trump
Esteri / 24 febbraio 2022 – 28 febbraio 2025: i 4 anni che hanno sconvolto il mondo (di Giulio Gambino)
Esteri / Trump è il presidente statunitense che ha autorizzato più interventi militari dal 2000 a oggi
Esteri / Almeno 1.230 morti in Iran dal 28 febbraio, oltre un centinaio nel resto della regione. Usa e Israele continuano i raid. Contrattacchi su Qatar, Bahrein, Kuwait ed Emirati. Colpito anche un aeroporto in Azerbaigian. Teheran rivendica un attacco alla base Usa di Erbil, in Iraq. Tel Aviv bombarda il Libano e ordina l’evacuazione di quattro quartieri alla periferia sud di Beirut. Meloni annuncia “aiuti per i Paesi del Golfo”. Crosetto: “Invieremo mezzi navali a Cipro"
Esteri / Quando Trump accusava Obama: “Attaccherà l’Iran per ottenere un vantaggio alle elezioni”
Esteri / Pedro Sanchez a Trump: "Non si può giocare alla roulette russa con il destino di milioni di persone"
Esteri / Il figlio di Ali Khamenei “curato per mesi nel Regno Unito per impotenza”: il documento degli 007 Usa
Esteri / L’ex direttore della Cia Panetta: “Trump non sa cosa vuole, non si cambia un regime con le bombe”
Esteri / Continuano i raid Usa e di Israele sull'Iran. Contrattacchi su Kuwait, Emirati Arabi e sulla raffineria saudita di Ras Tanura. Francia abbatte alcuni droni. Nato intercetta un missile in Turchia: "Ma era diretto a Cipro". Giallo sull'elezione del figlio di Khamenei a Guida Suprema. Tel Aviv: "Chiunque sia sarà un bersaglio". Rinviati i funerali di Stato a Teheran. Idf bombarda e avanza in Libano: 72 vittime in 3 giorni. Hezbollah risponde con i missili. Usa affondano una fregata iraniana: 87 morti e 60 dispersi. Cina manderà un inviato speciale in M.O.
Esteri / “Cristiano Ronaldo è scappato dall’Arabia dopo l’attacco iraniano”: il suo jet privato ha raggiunto la Spagna