Covid ultime 24h
casi +16.974
deceduti +380
tamponi +319.633
terapie intensive -73

Se anche gli uomini fossero costretti ad andare al lavoro con i tacchi

Nel Regno Unito è ancora legale costringere una donna a indossare i tacchi sul posto di lavoro. Alcuni uomini hanno fatto lo stesso per un giorno

Di TPI
Pubblicato il 20 Mag. 2016 alle 14:59 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 00:16
0
Immagine di copertina

Nel Regno Unito è ancora perfettamente legale costringere una donna a indossare i tacchi sul posto di lavoro. A dicembre 2015 una donna britannica, al suo primo giorno di lavoro presso PricewaterhouseCoopers (Pwc), società che offre consulenza per revisioni di bilancio, ha raccontato di essere stata mandata a casa dopo essersi rifiutata di aver indossato i tacchi.

Per questo motivo è stato chiesto a un gruppo di uomini impiegati presso la rivista di moda britannica Stylist Magazine di provare la stessa sensazione, indossando i tacchi al lavoro per un giorno. Nel frattempo nel Regno Unito la donna che ha detto di essere stata mandata a casa da Pwc ha lanciato una petizione a cui hanno aderito oltre 150mila persone, che ha provocato un dibatto in parlamento.

Qui sotto il video:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.