Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

L’Unione europea avrà il suo primo comando militare unificato

La proposta dell'alto rappresentante Federica Mogherini è stata varata a Bruxelles al termine del consiglio Affari esteri

Di TPI
Pubblicato il 6 Mar. 2017 alle 16:00 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 18:45
0
Immagine di copertina

I ministri degli Esteri e della Difesa europei hanno deciso la creazione del primo comando militare unificato dell’Unione Europea. Il provvedimento è arrivato al termine del Consiglio Affari Esteri del 6 marzo a Bruxelles.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

La struttura controllerà le missioni militari europee come quelle attualmente in corso in Mali, Centrafrica e Somalia. Si concentrerà sulle operazioni di addestramento e sostegno a paesi terzi e sarà operativa in poche settimane.

L’iniziativa è stata proposta direttamente dall’Alto rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell’Unione Europea, Federica Mogherini e ci lavoreranno circa 30 persone selezionate nello Stato maggiore dell’Unione Europea.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.