Covid ultime 24h
casi +21.994
deceduti +221
tamponi +174.398
terapie intensive +127

Un corso di cannabis all’università

Un'università israeliana è stata la prima al mondo ad attivare un corso di questo tipo

Di TPI
Pubblicato il 4 Mag. 2017 alle 16:45 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:14
0
Immagine di copertina

L’Ariel University, università israeliana con sede a Samaria, ha attivato un corso specializzato sull’utilizzo della cannabis a scopi medici. Si tratta del primo corso al mondo di questo genere. A voler istituire questo corso è stato il dottor Michael Dor, consigliere del ministero della Salute.

Il corso si focalizzerà su diversi aspetti, dalla storia dell’uso medico della marijuana, alle componenti chimiche della pianta utilizzabili per fini medici fino agli aspetti legali relativi all’uso medico della cannabis. Saranno inoltre presentati tutti gli sviluppi tecnologici da start up israeliane attive nel settore.

Da diverso tempo, Israele è uno dei paesi che ha dato maggiori impulsi alla ricerca nel settore della cannabis medica. Questa sostanza nel paese è legale esclusivamente per fini terapeutici, e per questa ragione nel corso interverranno anche rappresentanti delle autorità antidroga che spiegheranno in maniera più ampia la delicatezza di questa sostanza nel contesto sociale.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.