Covid ultime 24h
casi +11.629
deceduti +299
tamponi +216.211
terapie intensive +14

L’Ucraina ha individuato un nuovo primo ministro

Oleksiy Honcharenko sarà proposto dalla coalizione di maggioranza al presidente Poroshenko come capo del governo

Di TPI
Pubblicato il 13 Apr. 2016 alle 18:11 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 20:37
0
Immagine di copertina

La coalizione di maggioranza del parlamento ucraino ha individuato Volodymir Groysman come prossimo primo ministro. A dichiararlo è stato Oleksiy Honcharenko, uno dei leader del partito del presidente Petro Poroshenko, mercoledì 13 aprile.

“La coalizione ha scelto Groysman come candidato alla carica di primo ministro e sottoporrà la nomina al presidente” ha riferito Honcharenko in un post su Twitter.

Domenica 10 aprile il primo ministro Arseny Yatseniuk aveva annunciato le proprie dimissioni con un intervento in televisione. “La crisi di governo è stata creata ad arte, e il desiderio di cambiare una persona ha accecato i politici e la loro volontà di cambiamento nel paese”.

Quella avvenuta negli ultimi giorni in Ucraina è stata la principale crisi politica da quando nel 2014 una lunga serie di proteste aveva portato il presidente Viktor Yanukovich a lasciare il paese e dando inizio a una guerra civile nell’est del paese.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.