Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:20
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Grazie alle extension ai capelli scopre di avere un tumore al seno: “Ringrazio il mio parrucchiere”

Immagine di copertina

Scopre di avere un tumore al seno grazie alle extension ai capelli: “Il mio parrucchiere mi ha salvato”

Una donna ha scoperto di avere un tumore al seno grazie alle extension ai capelli. È quello che è successo a Laura Larkin, di Livingston, West Lothian, in Scozia.

Larkin ha raccontato alla stampa di essersi accorta del nodulo al seno, che più tardi si è rivelato un tumore, proprio grazie alle extension ai capelli.

La donna mentre stava applicando le extension per rendere i suoi capelli più lunghi. Lunghi proprio sotto al seno, che toccandolo ha scoperto qualcosa di insolito. Un nodulo sospetto.

“Ero appena uscita dalla doccia e mi passavo le dita tra i capelli quando li raggiunsi in punta e mi sfiorai il seno”, ha detto Laura Larkin alla stampa. A quel punto la donna è andata dal medico per una visita di controllo senologica e dopo i vari esami è arrivata la diagnosi di un carcinoma mammario in fase 2.

La donna ha raccontato che non avrebbe mai scoperto il nodulo se non avesse avuto i capelli così lunghi, perché si trovava in un punto insolito, secondo lei.

“In una settimana dopo che mi hanno diagnosticato il cancro era già passato allo stadio 3, è spaventoso pensare cosa sarebbe potuto succedermi se non l’avessi trovato in tempo”.

La donna dopo la cura con la chemioterapia è fuori pericolo.

Leggi anche:
Tumore al seno in fase avanzata, un nuovo farmaco aumenta la sopravvivenza delle donne
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ti potrebbe interessare
Esteri / Mamdani ottiene 130 milioni di dollari di risarcimento per i rider sottopagati
Esteri / Melania Trump: “Sotto il comunismo ho avuto un’infanzia bellissima”
Esteri / Trump accoglie Xi tra battute, panda e patron di Big Tech. Ma la sfida tra Usa e Cina è su IA, dazi e Taiwan
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Esteri / El Mundo: “La Russia si prepara ad attaccare con droni Italia, Francia o Spagna”. Crosetto: “L’allarme non trova conferma”
Esteri / Xi Jinping va a Washington, Trump lo accoglie con il tappeto rosso: tregua tra Usa e Cina sui dazi fino a gennaio
Esteri / Pezeshkian mostra all'Onu le foto dei bambini iraniani uccisi dai raid di Usa. La delegazione Usa lascia l'aula
Esteri / “Il mondo è impreparato a una nuova pandemia”: l’allarme della rivista “The Lancet”
Esteri / Gaza: il Board of Peace di Donald Trump presenta un piano da 2,45 miliardi per la ripresa nella Striscia
Esteri / Così l'accordo tra Usa, Danimarca e Groenlandia assicura la presenza militare e l'adesione dell'isola alla Nato “per sempre”