Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Grazie alle extension ai capelli scopre di avere un tumore al seno: “Ringrazio il mio parrucchiere”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 09:14 Aggiornato il 4 Feb. 2020 alle 09:18
17
Immagine di copertina

Scopre di avere un tumore al seno grazie alle extension ai capelli: “Il mio parrucchiere mi ha salvato”

Una donna ha scoperto di avere un tumore al seno grazie alle extension ai capelli. È quello che è successo a Laura Larkin, di Livingston, West Lothian, in Scozia.

Larkin ha raccontato alla stampa di essersi accorta del nodulo al seno, che più tardi si è rivelato un tumore, proprio grazie alle extension ai capelli.

La donna mentre stava applicando le extension per rendere i suoi capelli più lunghi. Lunghi proprio sotto al seno, che toccandolo ha scoperto qualcosa di insolito. Un nodulo sospetto.

“Ero appena uscita dalla doccia e mi passavo le dita tra i capelli quando li raggiunsi in punta e mi sfiorai il seno”, ha detto Laura Larkin alla stampa. A quel punto la donna è andata dal medico per una visita di controllo senologica e dopo i vari esami è arrivata la diagnosi di un carcinoma mammario in fase 2.

La donna ha raccontato che non avrebbe mai scoperto il nodulo se non avesse avuto i capelli così lunghi, perché si trovava in un punto insolito, secondo lei.

“In una settimana dopo che mi hanno diagnosticato il cancro era già passato allo stadio 3, è spaventoso pensare cosa sarebbe potuto succedermi se non l’avessi trovato in tempo”.

La donna dopo la cura con la chemioterapia è fuori pericolo.

Leggi anche:

Tumore al seno in fase avanzata, un nuovo farmaco aumenta la sopravvivenza delle donne

17
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.